Le Ricette in TV

Natale Giunta propone ravioli con ricotta e carciofi a La prova del cuoco 3 gennaio 2018

La ricetta di Natale Giunta dei ravioli con i carciofi a La prova del cuoco 3 gennaio 2018


Natale Giunta oggi 3 gennaio 2018 a La prova del cuoco ha proposto la ricetta dei ravioli ai carciofi e primosale, ravioli ricotta e carciofi. Una delle ricette La prova del cuoco del primo round dei cuochi, un primo piatto da provare. Natale Giunta oggi ha perso la sfida ma solo perché i suoi ravioli erano ancora un po’ crudi. Due ottime ricette per La prova del cuoco con Riccardo Facchini che ha preparato i ravioli ricotta e noci e Natale Giunta che ha fatto i ravioli con i carciofi, ricotta e formaggio primosale. Ecco tra le ricette di oggi 3 gennaio 2018 La prova del cuoco la ricetta dei ravioli di Natale Giunta, ravioli di magro, i ravioli fatti con ripieno di carciofi e ricotta di pecora. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Ravioli di magro con carciofi e formaggio primosale a La prova del cuoco

Ingredienti ravioli di magro di Natale Giunta: 250 g di farina, 10 tuorli, 4 carciofi, 1 porro, 100 g di ricotta di pecora, 200 g di fromaggio primosale grattugiato, 50 g di mandorle tostate, finocchietto selvatico, 200 g di panna fresca, 100 g di formaggio grattugiato, olio, sale, pepe, zafferano

Preparazione ravioli con carciofi La prova del cuoco: ogni 100 g di farina 00 aggiungiamo 4 tuorli, impastiamo e tiriamo la sfoglia. In padella cuociamo i carciofi dopo averli puliti e tagliati a pezzi, li cuociamo con il porro, olio e sale. In una ciotola versiamo la ricotta di pecora, il formaggio grattugiato, uniamo i carciofi che abbiamo fatto raffreddare, sale e pepe, amalgamiamo il tutto, uniamo finocchietto selvatica, qualche mandorla tostata e tritata grossolana e abbiamo il ripieno. Farciamo la sfoglia e chiudiamo bene, otteniamo i ravioli con un coppapasta. Cuociamo i ravioli in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo in padella con il formaggio primosale, panna, zafferano e serviamo completando con le madorle tostate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.