Le Ricette in TV

Mauro Improta vince con le lasagne gorgonzola carciofi e spinaci La prova del cuoco 5 gennaio 2018

Tra le ricette La prova del cuoco per la Befana la ricetta delle lasagne con carciofi e spinaci di Mauro Improta oggi 5 gennaio 2018


La ricetta delle lasagne della Befana di Mauro Improta oggi 5 gennaio 2018 a La prova del cuoco è la ricetta delle lasagne fatte con carciofi, spinaci e gorgonzola, una fonduta di formaggio liquida. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 5 gennaio 2018 la ricetta delle lasagne di Mauro Improta che Antonella Clerici assaggia e trova migliori delle lasagne di Renatone con carciofi e taleggio. La ricetta della lasagna di oggi 5 gennaio 2018 a La prova del cuoco non è quella classica con la besciamella, il pomdoro, la mozzarella, ma è una delle ricette per un primo piatto goloso, perfetto anche nel giorno dell’Epifania: Ecco la ricetta delle lasagne con carciofi e spinaci di Mauro Improta, carciofi fritti e spinaci saltati in padella. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Lasagne con gorgonzola spinaci e carciofi di Mauro Improta – La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione lasagne della Befana La prova del cuoco: scaldiamo panna e latte in proporzione uguale e aggiungiamo il gorgonzola a pezzi, facciamo sciogliere, aggiungiamo noce moscata grattugiata e abbiamo un composto liquido che ci permette di non lessare prima la sfoglia. In padella facciamo appassire gli spinaci con un filo di olio e saliamo. I carciofi lo tagliamo a julienne e mettiamo nella ciotola, aggiungiamo un po’ di farina ed eliminiamo la parte in eccesso, quindi friggiamo in olio abbondante.  Versiamo un po’ di fonduta nella teglia e disponiamo la sfoglia cruda, quindi spinaci, i carciofi fritti, la fonduta al gorgonzola. Proseguiamo con gli altri strati fino a terminare gli ingredienti aggiungendo abbondate fonduta perché serve per cuocere la sfoglia. Completiamo quindi con fonduta, spinaci, carciofi fritti e gorgonzola. Mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti circa. Alle prossime ricette La prova del cuoco, ai prossimi piatti di Mauro Improta a La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.