Le Ricette in TV

Mauro Improta vince con le polpette con mozzarella e cipollotti La prova del cuoco 8 gennaio 2018

La ricetta delle polpette con mozzarella a La prova del cuoco di oggi 8 gennaio 2018 di Mauro Improta


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 8 gennaio 2018 la ricetta delle polpette con mozzarella di Mauro Improta. Primo round della gara dei cuochi e oggi 8 gennaio 2018 il cuoco napoletano de La prova del cuoco vince con la sua ricetta per fare le polpette ripiene di mozzarella ma anche con la mozzarella sciolta sopra, in più i cipollotti per completare il piatto. Antonella Clerici assaggia le polpette di Mauro Improta a La prova del cuoco e le giudica più golose del cappon magro di oggi di Ivano Ricchebono. Non c’è dubbio, la ricetta delle polpette batte sempre tutto. Ecco come Mauro Improta ha fatto le sue polpette con mozzarella e cipollotti, una delle ricette di oggi La prova del cuoco per il recupero del pane, il pane avanzato durante le feste di Natale ma non solo.

La ricetta delle polpette con mozzarella e cipollotti brasati d Mauro Improta

Ingredienti polpette con mozzarella di Mauro Improta: 500 g di macinato misto di carne, 4 cipollotti, 250 g di pane raffermo, 1 uovo intero, 1 bicchiere di latte, 150 g di mozzarella, 100 g di formaggio grattugiato, olio di semi di arachide per friggere, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione polpette con mozzarella La prova del cuoco: un misto di carne di manzo e di vitello, la mollica del pane messa in ammollo a lungo nel latte, l’uovo, il grana grattugiato, il sale, amalgamiamo e formiamo le polpette che al centro farciamo con un pezzetto di mozzarella, friggiamo in olio profondo ben caldo, facciamo ben dorare. In padella con olio, sale, pepe facciamo brasare i cipollotti interi e poi aggiungiamo un po’ di acqua facciamo cuocere dolcemente. Le polpette appena fritte e quasi del tutto cotte le aggiungiamo in padella con i cipollotti. Tagliamo a fette la mozzarella e adagiamo sulle polpette, copriamo con il coperchio e facciamo sciogliere la mozzarella. Serviamo le polpette con mozzarella sciolta e con i cipollotti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.