Le Ricette in TV

Ambra Romani propone insalata con cavoletti patate e ravanelli La prova del cuoco 9 gennaio 2018

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 9 gennaio 2018 la ricetta dell'insalata con cavoletti e patate di Ambra Romani


Ottime ricette a La prova del cuoco oggi 9 gennaio 2018 e Ambra Romani ci ha deliziato con l’insalata di cavoletti di Bruxelles a cui ha aggiunto patate, ravanelli, prugne secche ed altro ancora. La ricetta di oggi di Ambra Romani da La prova del cuoco è per lo spazio del primo round della gara dei cuochi, una delle ricette del dopo feste natalizie. Tema del giorno le insalate che dovrebbero metterci in forma e se Ambra ha scelto l’insalata con cavoletti e patate, Bertol ha puntato sull’insalata di finocchi mele, arance  e funghi vincendo la sfida con l’assaggio di Antonella Clerici. Ecco come Ambra Romani tra una risata e una confidenza ha preparato la sua insalata di oggi 9 gennaio 2018 a La prova del cuoco. Alle prossime ricette del cooking show di Rai 1!

Insalata con cavoletti patate e ravanelli di Ambra Romani La prova del cuoco

Ingredienti insalata di Ambra Romani La prova del cuoco: 350 g di cavoletti di Bruxelles, 6 ravanelli, 2 patate lesse, 6 prugne secche senza nocciolo, 100 g di feta, 8 pomodori secchi sott’olio, olio di oliva, sale – Per la salsa al sedano 4 gambi di sedano, mezzo bicchiere di aceto di mele 3 cucchiai di senape in grani, 1 bicchiere di acqua, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di amido di mais, olio di oliva, sale

Preparazione insalata di Ambra Romani: tagliamo i cavoletti di Bruxelles in quattro parti e lessiamo 6 minuti. Sgoccioliamo i pomodori secchi. Lessiamo le patate e tagliamo a cubetti. Abbiamo le prugne secche ma va bene anche altra frutta secca come albicocche o altro. Abbiamo anche i ravanelli che tagliamo a fettine. Abbiamo anche la feta, tagliamo tutto a pezzetti e versiamo nella ciotola. Facciamo la salsa mettendo in pentola mezzo bicchiere di aceto di mele e mezzo bicchiere di acqua uniamo 3 o 4 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale, senape, mescoliamo e facciamo bollire e leggermente evaporare. Facciamo un estratto di sedano o frulliamo e poi setacciamo se non abbiamo l’estrattore o la centrifuga. Aggiungiamo l’estratto di sedano in pentola, uniamo la fecola e mescoliamo, facciamo cuocere e addensare la salsa. La salsa la usiamo per condire tutta l’insalata nella ciotola. Serviamo l’insalata condita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.