Katia Maccari suggerisce petto di pollo con cous cous a La prova del cuoco 15 gennaio 2018

Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 15 gennaio 2018 La prova del cuoco la ricetta di Katia Maccari per fare il petto di pollo con cous cous. Primo round della gara dei cuochi e il tema del giorno è il petto di pollo. Un modo diverso per cucinare le fette di pollo e se Katia Maccari propone la carne con il cous cous e le verdure, Riccardo Facchini vince con il petto di pollo alla pizzaiola. Antonella Clerici oggi è un bel po’ giù di morale, sceglie la sua ricetta del ricordo e fa vincere Facchini con il petto di pollo alla pizzaiola ma anche il piatto preparato dalla Maccari è ottimo. Ecco tra le ricette di oggi 15 gennaio 2018 La prova del cuoco la ricetta del petto di pollo con cous cous. Alle prossime ricette La prova del cuoco in diretta su Rai 1.

Ingredienti petto di pollo con cous cous La prova del cuoco: 1 petto di pollo, 2 carote, 300 g di cous cous, 1 cipolla bianca, 1 costa di sedano, 300 g di brodo vegetale, 5 o 6 pistilli di zafferano, 100 g di spinaci, 1 spicchio di aglio, 4 foglie di salvia, sale, pepe e olio di oliva

Preparazione pollo con cous cous di Katia Maccari: facciamo un fondo di carote, sedano e cipolla, facciamo stufare e uniamo il cous cous, mescoliamo e togliamo dal fuoco, uniamo il brodo bollente con zafferano, saliamo e pepiamo e copriamo 5 minuti con la pellicola. In padella scaldiamo un filo di olio e cuociamo le fettine di petto di pollo spesse aggiungendo la salvia, copriamo con il coperchio. A parte in un’altra padella facciamo saltare velocemente gli spinaci crudi con olio, aglio e saliamo. Tagliamo il pollo a fettine, otteniamo quindi una tagliata che serviamo sul cous cous alle verdure. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.