Le Ricette in TV

Anna Moroni assaggia l’agnellone ripieno a La prova del cuoco 16 gennaio 2018 (Foto)

La ricetta dell'agnello ripieno e l'assaggio di Anna Moroni oggi 16 gennaio 2018 a La prova del cuoco (foto)


Tra le tante ricette La prova del cuoco di oggi martedì 16 gennaio 2018 anche lo spazio della ricetta che Anna Moroni ha seguito in esterna, la ricetta dell’agnellone ripieno. Ospite come ogni martedì a casa di una telespettatrice, Anna Moroni ha avuto modo di seguire una nuova preparazione, che magari non farà mai a casa sua ma è un modo per avvicinarci alla cultura di altri. In cucina Anna Moroni ha aiutato la telespettatrice a preparare il suo agnellone ripieno ma il risultato questa volta non è stato perfetto. Invece, massima ospitalità riservata come sempre alla maestra in cucina de La prova del cuoco. Voi conoscete la ricetta dell’agnellone ripieno? Ecco come preparare questo piatto completo, con carne e riso, una delle ricette di oggi 16 gennaio 2018 viste a La prova del cuoco. Ovviamente continuiamo a preferire Anna Moroni in diretta accanto ad Antonella Clerici.

La ricetta dell’agnellone ripieno seguita da Anna Moroni a casa di una telespettatrice de La prova del cuoco, gli ingredienti: riso, cipolla tritata, uva sultanina pinoli, erbe come prezzemolo, timo cumino, cannella, origano, pepe nero, agnellone, olio, brodo

Preparazione agnellone ripieno La prova del cuoco: rosoliamo in olio di oliva la cipolla e aggiungiamo i pinoli facciamo tostare poi uniamo il riso e tostiamo anche quello. Aggiungiamo uva sultanina e quindi cannella, cumino, timo, origano, pepe nero, prezzemolo e facciamo cuocere con il brodo e con questo riso abbiamo il ripieno della costata dell’agnellone. Abbiamo bisogno di un agnellone per avere una costata grande che così possiamo farcire con il riso appena preparato. Facciamo quindi cuocere l’agnello ripieno nel brodo di carne per almeno 1 ora e mezza poi disponiamo la carne ripiena con il riso nella teglia e mettiamo tutto in forno per 40 minuti. Come sarà questo piatto di certo unico ma diverso dalla nostra tradizione culinaria?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.