Le Ricette in TV

Cesare Marretti propone verza con salsicce e fagioli a La prova del cuoco 17 gennaio 2018

Ecco la ricetta di Cesare Marretti della verza con fagioli e salsiccia a La prova del cuoco di oggi 17 gennaio 2018


Prime ricette La prova del cuoco oggi 17 gennaio 2018 e si inizia con la verza, con la ricetta di Cesare Marretti per il primo round della gara dei cuochi. Tra le ricette La prova del cuoco oggi la ricetta della verza con salsiccia e fagioli, la ricetta degli involtini all’uccelletto. In sfida con Gian Piero Fava il simpatico Cesare Marretti perde e si becca la penalità con l’assaggio di Antonella Clerici. Restano però due ottime ricette oggi 17 gennaio 2018 a La prova del cuoco, due piatti a base di verza, l’errore di Marretti è stato quello di cuocere poco la verza, ottima davvero invece la  ricetta degli involtini con il riso di Fava. Ecco la ricetta di Cesare Marretti suggerita oggi a La prova del cuoco, gli involtini di verza con la salsiccia su una base di fagioli al sugo. Fateci sapere com’è questo piatto.

Verza con salsicce e fagioli di Cesare Marretti, gli ingredienti: 4 foglie grandi di verza, 4 salsicce, 2 spicchi di aglio, 700 g di passata di pomodoro, salvia, rosmarino, sale, pepe e olio

Preparazione involtini di verza con salsiccia all’uccelletto La prova del cuoco: sbollentiamo in acqua con salvia e rosmarino, sale e aglio in camicia le foglie di verza che poi raffreddiamo in acqua fredda salata, poi disponiamo sul canovaccio e facciamo asciugare. A parte sbollentiamo la salsiccia. I fagiolini cannellini se sono in scatola si devono sciacquare prima, quindi saltiamo cotti in padella con un filo di olio, rosmarino, salvia e aglio, poi aggiungiamo la passata di pomodoro. Farciamo le foglie di verza con la salsiccia sbollentata e chiudiamo ottenendo gli involtini che facciamo un po’ insaporire nei fagioli. Serviamo caldo completando con un filo di olio fresco e pepe. Appuntamento a domani con nuove ricette de La prova del cuoco, come sempre a mezzogiorno su Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.