Le Ricette in TV

Gian Piero Fava vince con involtini di verza con riso e verdure La prova del cuoco 17 gennaio 2018

La ricetta di Gian Piero Fava degli involtini di verza con riso a La prova del cuoco oggi 17 gennaio 2018


La ricetta degli involtini di verza con riso e verdure è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 17 gennaio 2018, la ricetta di Gian Piero Fava. Prime due ricette La prova del cuoco di oggi, sono le ricette del primo round della gara dei cuochi, tema del giorno a La prova del cuoco la verza che Antonella Clerici adora. Due ottime ricette oggi 17 gennaio 2018 a La prova del cuoco e gli involtini di verza con ripieno di riso di Gian Piero Fava sono davvero ottimi, una ricetta classica ma davvero gustosa anche se leggera. Dopo le feste e le tante ricette caloriche a La prova del cuoco è tempo di metterci un po’ a dieta e questa ricetta con la verza è davvero perfetta. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta degli involtini di verza con riso e verdure saltate.

Ingredienti involtini di verza con riso e verdure saltate La prova del cuoco: 200 g di riso per sushi, salsa di soia, 1 limone bio, 1 verza, scalogno, aceto di mele semi di cardamomo, sale, pepe, olio di oliova, carota, zucchine, porro, 100 g di germogli di soia

Preparazione involtini di verza Gian Piero Fava: teniamo un po’ il riso in ammollo in acqua e poi togliamo l’acqua e versiamo in pentola, facciamo cuocere con una quantità di acqua ce supera di poco il livello del riso. Aggiungiamo scorza di limone e cardamomo, facciamo cuocere. Tagliamo le carote e zucchine a julienne. Sbollentiamo la verza e facciamo raffreddare le foglie. Condiamo il riso con l’aceto di mele. Tagliamo la verza più tenera sbollentata a striscioline e saltiamo in padella con olio, scalogno e sale. In un’altra padella facciamo andare zucchine, porro, carote, germogli di soia con olio, sale. Farciamo le foglie di verza con il riso e con la verza saltata in padella, arrotoliamo e chiudiamo nella pellicola. Togliamo poi la pellicola e tagliamo a pezzi gli involtini avremo un sushi vegetariano da servire con la verdura saltata in padella. Completiamo con la salsa di soia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.