Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette Roberto Valbuzzi, pancake salati con formaggio e cipolla oggi 19 gennaio 2018

La ricetta dei pancake salati di Roberto Valbuzzi a La prova del cuoco oggi 19 gennaio 2018


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 19 gennaio 2018 la ricetta di Roberto Valbuzzi per fare i pancake salati, i pancake di grano saraceno con bitto e cipolle caramellate. Primo round della gara dei cuochi e alle ricette La prova del cuoco Valbuzzi aggiunge questi pancake, il tema della puntata di oggi, della sfida del giorno. Vince Mauro Improta con la ricetta del pancake salati con robiola, salmone e zucchine, da provare però anche la base della ricetta dei pancake di Roberto Valbuzzi. Non sono pancake dolci, la ricetta è ben diversa, possiamo però farcire i pancake salati di oggi 19 gennaio 2018 a La prova del cuoco come preferiamo. Ecco la ricetta di Roberto Valbuzzi, la ricetta dei pancake salati con cipolla e Bitto. Alle prossime ricette dei cuochi de La prova del cuoco!

Pancake grano saraceno cipolla caramellata e Bitto di Roberto Valbuzzi, ingredienti: 70 g di burro, 150 ml di latte, 1 uovo, 100 g di farina di grano saraceno, 50 g di farina, 2 cucchiaini di lievito per torte salate (lievito istantaneo), 2 cucchiai di olio di oliva, sale, pepe – Per la farcia 1 cipolla rossa di Tropea, 2 cucchiai di zucchero, acqua, olio di semi di arachide, 60 g di Bitto stagionato

Preparazione pancake salati La prova del cuoco: facciamo la pastella nella ciotola con le due farine, di grano saraceno e bianca, il lievito, 1 uovo intero, lavoriamo e uniamo burro e latte freddo, mescoliamo bene, otteniamo la pastella fluida. Facciamo stufare la cipolla a fettine con acqua poi aggiungiamo un po’ di zucchero e lasciamo andare ancora. In padella antiaderente ben calda spennelliamo il burro e facciamo cuocere il pancake, prima di terminare la cottura grattugiamo sopra il formaggio. Serviamo il pancake con le cipolle e altro formaggio grattugiato. Completiamo con la rucola. Alle prossime ricette La prova del cuoco, appuntamento a lunedì prossime con nuovi piatti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.