Le Ricette in TV

Mauro Improta vince con pancake salati robiola zucchine e salmone La prova del cuoco 19 gennaio 2018

La ricetta di mauro Improta dei pancake salati a La prova del cuoco di oggi 19 gennaio 2018


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 19 gennaio 2018 la ricetta dei pancake salati con robiola, salmone e zucchine di Mauro Improta. E’ una delle ricette del primo round dei cuochi e a La prova del cuoco oggi Mauro Improta ci mostra come fare dei pancake perfetti in poco tempo. Non sono i pancake dolci quindi questo è un altro impasto, un’altra pastella. Possiamo farcire i pancake di Mauro Improta come vogliamo ma lo chef de La prova del cuoco sceglie formaggio cremoso, zucchine e salmone. Ecco tra le ricette di oggi 19 gennaio 2018 La prova del cuoco la ricetta vincente di Mauro Improta, la ricetta dei suoi pancake salati. Alle prossime ricette di Mauro Improta!

Pancake salati con salmone robiola e zucchine di Mauro Importa, ingredienti: 180 ml di latte, 120 g di farina, 2 uova, mezzo cucchiaino di bicarbonato, sale, 30 g di burro per cuocere – 8 fette di salmone affumicato, 2 zucchine, 200 g di robiola, 5 foglie di basilico, 5 foglie di menta fresca, olio di oliva, sale, pepe

Preparazione pancake salati La prova del cuoco: nella ciotola lavoriamo i tuorli con sale, pepe, uniamo il latte e aggiungiamo la farina con il bicarbonato già setacciati. A parte montiamo gli albumi a neve e aggiungiamo nella pastella, amalgamiamo bene.  Scaldiamo la padella antiaderente e spennelliamo con il burro.

Tagliamo a losanghe sottili le zucchine e facciamo sudare in padella con olio, sale, pepe e aggiungiamo anche la menta. Lavoriamo la robiola nella ciotola con basilico spezzettato, sale e pepe. Nella padella ben calda cuociamo il pancake su ambo i lati ma prima di terminare la cottura aggiungiamo sopra l’erba cipollina a pezzetti. Mauro Improta utilizza anche il salmone affumicato. Farciamo il pancake con salmone, zucchine e la crema di robiola che possiamo versare nella sacca per una presentazione più carina. Alle prossime ricette La prova del cuoco, appuntamento a lunedì.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.