Ivano Ricchebono dà gusto al rotolo di frittata con salmone e formaggio a La prova del cuoco 22 gennaio 2018

Nella puntata di oggi 22 gennaio 2018 de La prova del cuoco le ricette dei cuochi, del rotolo di frittata. Ivano Ricchebono ha suggerito la ricetta del rotolo di frittata con salmone affumicato e formaggio caprino morbido, Natale Giunta ha vinto con la ricetta del rotolo di frittata ripieno di pollo, carote e formaggio. Due ottime ricette oggi 22 gennaio 2018 a La prova del cuoco, una con la frittata cotto in forno, l’altra in padella. A vincere con l’assaggio di Antonella Clerici la frittata di Natale Giunta perché con una preparazione più ricca. Da provare però anche questo rotolo di frittata di oggi con salmone e formaggio. Alle prossime ricette La prova del cuoco, dal primo round alle sfide finali.

Rotolo di frittata con crema di salmone e formaggio spalmabile, gli ingredienti: 3 uova, 30 g di formaggio spalmabile, 100 g di salmone affumicato, 50 g di formaggio spalmabile, 20 g di granella di pistacchio di Bronte, sale, olio extravergine di oliva, noce di burro e un mazzetto di erba cipollina

Preparazione rotolo di frittata La prova del cuoco: lavoriamo le uova con formaggio grattugiato, sale, pepe, aggiungiamo l’erba cipollina a pezzettini. In padella facciamo sciogliere il burro con un po’ di olio. Cuociamo la frittata in padella. Passiamo alla farcia e tagliamo il salmone affumicato a pezzi e frulliamo con il formaggio spalmabile ed erba cipollina. Farciamo con la crema la frittata appena preparata e aggiungiamo dentro anche la granella di pistacchio. Se non abbiamo l’erba cipollina possiamo usare la barba dei finocchi. Arrotoliamo bene la frittata ripiena e possiamo scaldare in padella e poi tagliamo a listarelle, a losanghe o come preferiamo. Serviamo completando con un filo di erba cipollina e granella di pistacchi. Appuntamento a domani a mezzogiorno con altre ricette dei cuochi de La prova del cuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.