Le Ricette in TV

Francesca Marsetti vince con le costine di maiale glassate La prova del cuoco 24 gennaio 2018

La ricetta delle costine di maiale glassate di Francesca Marsetti a La prova del cuoco 24 gennaio 2018


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 24 gennaio 2018 la ricetta delle costine di maiale glassate di Francesca Marsetti. Primo round della gara dei cuochi e oggi la vittoria è per la Marsetti. Antonella Clerici assaggia le costine di maiale marinate e glassate e trova la carne morbidissima e gustosa. Tema delle ricette di oggi 24 gennaio 2018 La prova del cuoco sono le costine di maiale e se Francesca Marsetti ha suggerito la ricetta delle costine di maiale glassate e cotte in forno, Diego Bongiovanni ha preparato le costine di maiale con un’ottima salsa tipica della cucina cinese. Iniziamo dalla ricetta delle costine di maiale marinate con il miele e altro di Francesca Marsetti e poi le altre ricette di oggi La prova del cuoco, tutte da non perdere.

Costine di maiale glassate con purè di mele di Francesca Marsetti, ingredienti: per le costine – 8 costine di maiale, 200 g di miele di acacia, 1 bicchiere di vino bianco, 1 arancia bio, 1 spicchio di aglio, rosmarino, salvia, alloro, bacche di ginepro, sale e pepe – Per il purè di mele – 2 mele Golden, alloro e sale

Preparazione costine di maiale marinate e glassate La prova del cuoco: facciamo marinare le costine di maiale nella teglia da forno piccola con aglio in camicia, il vino bianco, bacche di ginepro schiacciate, il succo d’arancia e la scorza, il miele, rosmarino e lasciamo dalle 6 alle 12 ore. Poi facciamo cuocere per 1 ora e mezza a 170 gradi e poi 10 minuti a 190 gradi. Peliamo le mele e mettiamo in pentola con due foglie di alloro, poca acqua e poco sale e facciamo cuocere 5 minuti con il coperchio, togliamo l’alloro e frulliamo aggiungendo l’acqua di cottura necessaria per ottenere un purè di mele. Serviamo con il purè di mele caldo le costine di maiale appena tolte dal forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.