La prova del cuoco, la ricetta delle costine di maiale di Diego Bongiovanni 24 gennaio 2018

La ricetta delle costine di maiale di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco di oggi 24 gennaio 2018 è il secondo piatto goloso che costa bene e piacerà a tutti, è la ricetta del primo round della gara dei cuochi. Bongiovanni ha preparato le costine di maiale a La prova del cuoco aggiungendo la salsa dolce e piccante fatta con aglio, peperoncini, miele, zucchero, vino, aceto, la salsa cinese che di certo non è leggerissima ma ha un gusto molto particolare, perfetto per la ricetta delle costine di maiale di oggi. Tema del giorno per le ricette La prova del cuoco ovviamente le costine di maiale. Con l’assaggio di Antonella Clerici la vittoria di Francesca Marsetti con la ricetta delle costine di maiale marinate e glassate con il miele. Ecco intanto la ricetta di Diego Bongiovanni di oggi 24 gennaio 2018 a La prova del cuoco, la ricetta delle costine di maiale con salsa cinese.

Costine di maiale con salsa sweet chili La prova del cuoco, ingredienti: 8 costine di maiale, 300 g di patate novelle, mezzo spicchio di aglio, 30 g burro, 30 ml di olio di oliva, 50 ml di vino bianco, 30 ml di aceto di mele, 30 g di miele, sale, pepe, 1 mazzetto di erbe aromatiche – per la salsa sweet chili 140 g di zucchero, 20 g di miele, 220 ml di acqua, 90 ml di aceto di mele, 1 peperoncino, 2 spicchi di aglio, un pizzico di sale

Preparazione costine di maiale con salsa sweet chili di Diego Bongiovanni: in padella burro, olio, alloro, rosmarino, maggiorana, aglio e un pochino di miele, aggiungiamo le costine di maiale, facciamo andare e uniamo aceto e vino bianco, un pizzico di sale, facciamo evaporare e versiamo tutto nella teglia foderata con carta alluminio. Aggiungiamo anche le patate novelle ben lavate. Chiudiamo il cartoccio e mettiamo in forno 200 gradi per 25 minuti. Facciamo la salsa: nel pentolino mettiamo mezzo aglio tritato, due peperoncini tritati, 50 g di miele, 50 g di zucchero, 50 g di aceto, un pochino di vino bianco e sale, facciamo cuocere ottenendo una salsa trasparente, dolce e leggermente piccante. E’ un salsa tipica della cucina cinese. Serviamo le costine di maiale  con le patate novelle e completiamo con la salsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.