Le Ricette in TV

Cesare Marretti cucina i medaglioni di carne all’arancia a La prova del cuoco 29 gennaio 2018

La ricetta dei medaglioni all'arancia di Cesare Marretti da La prova del cuoco di oggi 29 gennaio 2018


La ricetta dei medaglioni di carne di Cesare Marretti da La prova del cuoco di oggi 29 gennaio, una delle ricette del primo round di oggi. Tema del girono a La prova del cuoco son i medaglioni di carne e se Marretti propone la carne di vitello fatta con arancia e finocchio, Cristian Bertol ovviamente cucina i medaglioni di maiale con le mele. Due ottime ricette La prova del cuoco oggi 29 gennaio 2018 per due ottimi secondi piatti. L’assaggio di Antonella Clerici questa volta è davvero difficile, non ci resta che provare entrambe le ricette dei cuochi. Iniziamo con la ricetta dei medaglioni di carne di vitello di Cesare Marretti cotti con burro e aglio e poi insaporiti con arancia e finocchio. E’ una ricetta facile e veloce da realizzare ma molto gustosa. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Medaglioni di carne di vitello all’arancia e finocchi di Marretti, ingredienti: 400 g di filetto di vitella, 20 g di finocchietto selvatico, 100 g di burro, 2 arance bio, 2 finocchi, 1 cucchiaino di zucchero a velo, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione medaglioni di carne La prova del cuoco: cuociamo la carne in padella dove abbiamo appena sciolto il burro, aggiungiamo aglio e semi di finocchio, non dobbiamo fare cuocere troppo la carne però facciamo riposare dopo la cottura qualche minuto. Puliamo i finocchi, togliamo la parte dura e tagliamo sottili i finocchi e mettiamo in acqua, ghiaccio e sale in una ciotola, poi asciughiamo con un panno da cucina. Peliamo a vivo l’arancia. In un’altra padella mettiamo il succo d’arancia, la scorza di arancia sottile e fecola di patate diluita nell’acqua, aggiungiamo un po’ di olio e facciamo andare sul fuoco, aggiungiamo quindi la carne. Condiamo l’arancia con olio, sale, pepe, aggiungiamo i finocchi, mescoliamo. Disponiamo i medaglioni nel piatto con l’insalata di finocchi e arancia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.