Le Ricette in TV

Riccardo Facchini cucina ossobuco in umido con patate a La prova del cuoco 1 febbraio 2018

La ricetta dell'ossobuco in umido con purè di patate di Riccardo Facchini a La prova del cuoco 1 febbraio 2018


Ricette La prova del cuoco da non perdere anche oggi 1 febbraio 2018 iniziando dalla ricetta dell’ossobuco in umido con purè di patate di Riccardo Facchini. Ricette del primo round della gara dei cuochi e tema del girono oggi è l’ossobuco. Facchini ha scelto la preparazione in umido con il pomodoro e il contorno di purè di patate ma ha aggiunto anche tanti preziosi consigli da non perdere. Ha vinto la ricetta di Gian Piero Fava, degli ossibuchi con i piselli cotti con il limone. Antonella Clerici all’assaggio ha trovato entrambe le ricette di oggi 1 febbraio 2018 La prova del cuoco ottime. Non ci resta che provarle, iniziando magari dalla ricetta di Facchini, dagli ossibuchi in umido con il purè di patate. Appuntamento a domani con le altre nuove ricette La prova del cuoco.

Ossobuco in umido con purè di patate, ingredienti: 2 ossibuchi di vitello, sale grosso, cipolla, carota, sedano, 200 ml di passata di pomodoro, sale, pepe, timo o rosmarino, 1 bicchiere di vino rosso, olio di oliva – per il purè di patate 3 patate bollite, 250 ml di latte, 100 g di burro, noce moscata e sale

Preparazione ossobuco con patate di Facchini: passiamo nel sale grosso le fette di ossobuco, passiamo sotto l’acqua e lasciamo 5 minuti nella ciotola con l’acqua, sgoccioliamo e avremo una carne più morbida in cottura. Mettiamo la carne nella padella con un filo di olio, facciamo rosolare. In un’altra padella facciamo soffriggere con un po’ di olio di oliva sedano, carota e cipolla tritati, aggiungiamo adesso la carne e facciamo andare un po’ e sfumiamo con il vino, aggiungiamo la passata di pomodoro, copriamo e facciamo cuocere 1 ora e mezza a fiamma dolce. Se vogliamo cuocere la carne in forno non superiamo i 140 gradi.

Lessiamo le patate le schiacciamo. Scaldiamo in pentola il latte con il burro e noce moscata, aggiungiamo alle patate, mescoliamo e versiamo tutto nella pentola, facciamo cuocere un po’, mescoliamo e saliamo. Serviamo la carne con il suo sughetto su una base di purè di patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.