Le Ricette in TV

Katia Maccari vince con pollo fritto e cipolla La prova del cuoco 2 febbraio 2018

La ricetta di Katia Maccari dei bocconcini di pollo fritto a La prova del cuoco oggi 2 febbraio 2018


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 2 febbraio 2018 la ricetta di Katia Maccari dei bocconcini di pollo fritto con la nocciola e anelli di cipolla fritti. Due ricette in una oggi a La prova del cuoco nel primo round della gara dei cuochi. Tema del giorno il pollo fritto e la Maccari propone dei bocconi fritti impanati con pane grattugiato e nocciole, ma anche le cipolle in pastella. Antonella Clerici assaggia e dà la vittoria a Katia Maccari ma anche la ricetta di Marco Bottega delle polpette di pollo è una ricetta La prova del cuoco da provare subito. Ecco intanto dalle ricette di oggi 2 febbraio 2018 La prova del cuoco i bocconcini di pollo fritto con anelli di cipolla.

Ingredienti bocconcini di pollo fritto La prova del cuoco: 2 fettine di petto di pollo, 100 g di farina, 30 g di amido di mais, 100 g di pane grattugiato, 2 uova, 50 g di nocciole tostate, 1 cipolla rossa, 100 g di acqua frizzante ghiacciata, mezzo litro di olio di semi di arachide, 80 g di misticanza, sale e pepe

Preparazione bococncini di pollo di Katia Maccari: tagliamo sottili i bocconcini di pollo. In una ciotola sbattiamo le uova con un pizzico di sale. In un’altra ciotola versiamo 100 g di farina e 30 g di maizena, aggiungiamo l’acqua ghiacciata (ovvero aggiungiamo i cubetti di ghiaccio se possibile) e mescoliamo la pastella. Tagliamo la cipolla rossa ottenendo gli anelli e passiamo nella pastella. Tritiamo le nocciole. Tritiamo il prezzemolo fresco. Aggiungiamo le nocciole e il prezzemolo tritato al pane grattugiato. Passiamo i bocconcini di pollo prima nell’uovo e poi nel mix di pane grattugiato con nocciole e prezzemolo. Facciamo scaldare bene l’olio di semi di arachide in padella e cuociamo il pollo. L’olio non deve essere bollente, altrimenti il pollo non cuoce dentro. Per avere la certezza di una cottura perfetta dopo avere fritto il pollo passiamo anche in forno. Friggiamo anche le cipolle passate in pastella, basta un minuto di cottura. Possiamo friggere nella stessa padella pollo e cipolle. Adagiamo tutto su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Serviamo con un’insalata semplice sia il pollo che le cipolle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.