Le Ricette in TV

Renatone vince con crocchette di patate e baccalà La prova del cuoco 5 febbraio 2018

La ricetta delle crocchette patate e baccalà di Renato Salvatori a La prova del cuoco oggi 5 febbraio 2018


Renatone a La prova del cuoco oggi 5 febbraio 2018 ha preparato le crocchette di patate con il baccalà, una delle ricette La prova del cuoco del primo round della sfida tra i cuochi. Crocchette è il tema di oggi per le prime ricette La prova del cuoco e se Gian Piero Fava fa le crocchette con prosciutto e formaggio, Renato Salvatori vince con la ricetta delle sue crocchette di pesce, anzi crocchette di patate e baccalà. Antonella Clerici assaggia ma le crocchette degli chef sono bollenti, non sente bene il sapore e aggiudica la vittoria a Renatone perché le sue crocchette sono davvero originali. Avreste mai pensato di fare le crocchette patate e baccalà? Ecco la ricetta di oggi 5 febbraio 2018 da La prova del cuoco, la ricetta di oggi di Renatone con patate e baccalà  contorno di spinaci freschi.

Crocchette con pesce, baccalà e patate di Renatone ingredienti: 400 g di baccalà ammollato, 4 patate, 2 uova, 1 lime, pane grattugiato, 150 g di spinacini freschi, olio di oliva, sale, pepe, 40 g di pinoli, 40 g di uvetta, olio si semi di arachide per friggere

Preparazione crocchette di paatte e baccalà La prova del cuoco: lessiamo le patate, le schiacciamo e aggiungiamo la scorza di lime grattugiata. Tagliamo il baccalà crudo a pezzetti e aggiungiamo alle patate, uniamo 1 uovo, un po’ di pane grattugiato e amalgamiamo il tutto. Diamo al composto la forma delle crocchette e passiamo nel pane grattugiato. Friggiamo in olio di arachide a 180 gradi le crocchette. Facciamo la doppia frittura, quindi rendiamo dorate le crocchette poi scoliamo su carta da cucina e dopo poco passiamo alla seconda frittura. Scoliamo sempre su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso, saliamo. Gli spinaci freschi li condiamo con olio, pinoli, uvetta, un po’ di buccia di lime grattugiato e sale, mescoliamo. Serviamo le crocchette di Renatone con gli spinaci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.