Le Ricette in TV

Francesca Marsetti propone crostata con pane carasau e pomodoro a La prova del cuoco 6 febbraio 2018

La ricetta di Francesca Marsetti della crostata croccante di pane carasau con pomodoro e uovo a La prova del cuoco di oggi 6 febbraio 2018


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 6 febbraio 2018 La prova del cuoco la ricetta per fare la crostata croccante di pane carasau suggerita da Francesca Marsetti. A La prova del cuoco oggi tema del primo round della gara dei cuochi è la carta musica, il pane carasau sottile che si presta a tante ricette. Francesca Marsetti ha suggerito la ricetta della crostata con pane carasau, pomodoro e uovo, una ricetta La prova del cuoco facile e veloce. La Marsetti oggi 6 febbraio 2018 a La prova del cuoco ha perso con l’assaggio di Antonella Clerici perché ha dimenticato di aggiungere il sale ma la sua idea con il pane sottile sardo è perfetta. Ecco la ricetta di Francesca Marsetti da La prova del cuoco, la crostata croccante con pomodoro, formaggio e uovo.

Ingredienti crostata croccante di formaggio, uovo e pomodoro La prova del cuoco: 100 g di polpa di pomodoro, 1 scalogno, 3 fogli di pane carasau, 200 g di formaggio grattugiato, 1 uovo, sale, pepe, olio di oliva, maggiorana, 1 cucchiai di aceto di vino bianco

Preparazione crostata di pane carasau di Francesca Marsetti: nell’acqua che sobbolle in pentola versiamo un po’ di aceto bianco e versiamo l’uovo sgusciato e facciamo cuocere creando il vortice in acqua con il cucchiaio. In padella facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un po’ di olio e maggiorana fresca, aggiungiamo i pomodori, saliamo e facciamo cuocere. Sulla teglia foderata con la carta forno disponiamo il pane carasau, aggiungiamo sopra il formaggio grattugiato, olio e maggiorana fresca tritata e mettiamo in forno. Serviamo nel piatto il pane carasau caldo e croccante e condiamo con la salsa di pomodoro calda appena preparata e aggiungiamo l’uovo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.