Le Ricette in TV

Ivano Ricchebono vince con millefoglie di pane carasau e crema di carciofi La prova del cuoco 6 febbraio 2018

La ricetta della millefoglie di pane carassi di Ivano Ricchebono dalle ricette La prova del cuoco di oggi 6 febbraio 2018


Ivano Ricchebono a La prova del cuoco oggi 6 febbraio 2018 ci ha suggerito una ricetta con il pane carasau, la ricetta della millefoglie con crema di carciofi e gamberi. Tema del giorno per le ricette del primo round della gara dei cuochi è la carta musica, ovvero il pane carasau. La ricetta di Ricchebono contro la ricetta di Francesca Marsetti ma dopo l’assaggio delle due proposte con la carta musica di Antonella Clerici la vittoria va allo chef genovese perché la Marsetti nella sua crostata croccante di pane carasau ha dimenticato del tutto il sale. Ecco la ricetta di oggi 6 febbraio 2018 di Ivano Ricchebono da La prova del cuoco, la sua millefoglie con carta musica, crema di carciofi e ricotta, rucola e gamberi.

Ingredienti millefoglie di carta musica Ivano Ricchebono; 100 g di carta musica, 2 carciofi, 50 g di ricotta, 5 gamberi rossi, 1 mazzetto di rucola, 1 spicchio di aglio, olio, 50 g di burro, sale e pepe

Preparazione millefoglie di pane carasau La prova del cuoco: tagliamo i carciofi già puliti a fette, cuociamo in padella con olio e aglio, saliamo. Frulliamo i carciofi senza l’aglio con la ricotta e il burro. Puliamo i gamberi e scottiamo in padella antiaderente senza aggiungere altro, cuociamo 1 minuto per parte e poi spegniamo la fiamma e lasciamo in padella. Laviamo la rucola, asciughiamo e condiamo con aceto di vino. Serviamo su una base di rucola condita il pane carasau, la crema di carciofi e ricotta e creiamo una millefoglie facendo più strati e completando con i gamberi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.