Le Ricette in TV

Ambra Romani cucina spaghetti alla chitarra con pesto di broccoli La prova del cuoco 7 febbraio 2018

La ricetta di Ambra Romani a La prova del cuoco oggi 7 febbraio 2018, spaghetti alla chitarra con broccoli e pesto


La ricetta degli spaghetti alla chitarra con broccolo romanesco, la ricetta di Ambra Romani oggi 7 febbraio 2018 a La prova del cuoco. Tra le ricette dei cuochi la ricetta per fare gli spaghetti al pesto di broccoli, primo round della gara dei cuochi e tema del giorno sono gli spaghetti alla chitarra. Antonella Clerici assaggia il piatto Ambra Romani e il piatto di Cristian Bertol e trova migliori gli spaghetti alla montanara di Bertol, perde Ambra ma è ottima la sua idea di oggi 7 febbraio 2018 a La prova del cuoco. Ecco come fare gli spaghetti alla chitarra con broccoli e pesto della chef del cooking show di Antonella Clerici. Alle prossime ricette La prova del cuoco, al prossimo omaggio a Sanremo.

Ingredienti spaghetti alla chitarra di Ambra Romani: 3 tuorli, 100 g di farina e semola rimacinata di grano duro – 4 pomodori secchi sott’olio – 1 broccolo romanesco, 50 g di basilico, menta, mezzo spicchio di aglio, 4 acciughe sott’olio, 50 g di pinoli, 50 g di formaggio grattugiato, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione spaghetti alla chitarra La prova del cuoco: impastiamo 100 g di farina con 3 rossi d’uovo, tiriamo la sfoglia e otteniamo gli spaghetti alla chitarra con l’attrezzo necessario. Sbollentiamo il broccolo e lo frulliamo subito. Nel bicchiere alto mettiamo menta, basilico, uno spicchio di aglio, tre acciughe, i pinoli, l’olio e frulliamo anche questo a parte. Cuociamo gli spaghetti alla chitarra in acqua bollente e salata. Scoliamo la pasta e condiamo con il broccolo frullato, aggiungiamo il pesto appena preparato e facciamo insaporire velocemente. Serviamo completando con pinoli tostati e pomodori secchi sott’olio.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.