Le Ricette in TV

Cristian Bertol vince con spaghetti alla chitarra con salsa montanara La prova del cuoco 7 febbraio 2018

La ricetta degli spaghetti alla chitarra alla montanara di Cristian Bertol a La prova del cuoco oggi 7 febbraio 2018


Spaghetti alla chitarra con salsa alla montanara è tra le ricette La prova del cucoo di oggi 7 febbraio 2018, è la ricetta di Cristian Bertol per il primo round della gara dei cuochi. Ottime ricette anche oggi 7 febbraio 2018 a La prova del cuoco e tema del girono sono gli spaghetti alla chitarra, un altro omaggio al festival di Sanremo. Bertol vince perché i suoi spaghetti alla chitarra sono una ricetta del ricordo, perché la sua salsa con i funghi è buonissima. Perde invece la ricetta di Ambra Romani, la ricetta degli spaghetti alla chitarra conditi con broccolo romanesco e pesto. Di certo golosa la ricetta di oggi di Cristian Bertol, la ricetta degli spaghetti alla montanara, gli spaghetti con il sugo ai funghi da La prova del cuoco di oggi.

Ingredienti spaghetti Bertol: 200 g di semola rimacinata di grano duro, 2 uova, 1 cipolla, 100 g di pancetta affumicata a fette, 100 g di funghi misti, 40 g di porcini secchi, 30 g di concentrato di pomodoro, 40 g di farina, mezzo litro di brodo vegetale, prezzemolo tritato, olio di oliva e 1 noce di burro.

Preparazione spaghetti alla chitarra La prova del cuoco: impastiamo farina e uova e tiriamo la sfoglia, otteniamo poi gli spaghetti alla chitarra con l’attrezzo necessario, oppure li compriamo già pronti. Facciamo il sugo: facciamo appassire la cipolla in pentola con l’olio e uniamo la pancetta a pezzettini, facciamo andare e aggiungiamo i funghi a fettine e i porcini secchi fatti rinvenire in acqua e tritati bene (se abbiamo i porcini freschi ovviamente li usiamo). Aggiungiamo il concentrato di pomodoro e un pochino di farina, mescoliamo sempre sul fuoco e aggiungiamo il brodo vegetale, il prezzemolo tritato e facciamo cuocere 40 minuti a fiamma bassa, anche un’ora ma coperto con la carta forno. Cuociamo gli spaghetti alla chitarra in acqua bollente salata. Aggiungiamo nel sughetto un pochino di burro e prezzemolo fresco tritato. Scoliamo la pasta nel sugo e facciamo saltare. Serviamo aggiungendo altra salsa alla montanara.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.