Le Ricette in TV

Gianfranco Pascucci propone seppie e carciofi a La prova del cuoco 8 febbraio 2018

Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco oggi 8 febbraio 2018 con la ricetta delle seppie e carciofi


Seppie e carciofi e finalmente ecco la ricetta di Gianfranco Pascucci per cucinare seppie e carciofi, la ricetta da La prova del cuoco di oggi 8 febbraio 2018. Siamo certi che impazzirete per questa ricetta con le seppie di Gianfranco Pascucci perché facile e veloce e perché buonissima con la pastella che tiene insieme le fettine di carciofi e le listarelle sottili di seppia. Due ottimi ingredienti per questa ricetta di Gianfranco Pascucci di oggi 8 febbraio 2018 a La prova del cuoco, la ricetta di un secondo piatto raffinato e delizioso, semplice e per tutta la famiglia. Carciofi e seppie da provare subito, il gusto è da scoprire se ancora non lo conoscete. Ecco tra le ricette del giovedì grasso de La prova del cuoco la ricetta dello chef stellato esperto in piatti a base di pesce, la ricetta di Gianfranco Pascucci per fare le seppie con i carciofi.

Ingredienti seppie e carciofi di Pascucci: 400 g di seppie, 2 carciofi, 1 cucchiaio di semola, 3 cucchiai di farina 00, 4 cucchiai di acqua, olio, sale – per la panna acida: 100 g di succo di limone, 150 g di panna, 5 g di mentuccia, un pizzico di sale, – inoltre 3 g di polvere Tandoori Salicornia

Preparazione carciofi e seppie La prova del cuoco: asciughiamo la seppia con la carta da cucina e la ripuliamo dal nero, tagliamo quindi a listarelle sottili. Puliamo i carciofi e mettiamo in acqua e limone, tagliamo sottili anche loro, a fettine molto sottili. In una ciotola mescoliamo le seppie ai carciofi, condiamo con il sale e aggiungiamo la semola e la farina, mescoliamo bene e uniamo l’acqua fredda, mescoliamo ancora e otteniamo la pastella. In una padella antiaderente scaldiamo un po’ di olio d’oliva e cuociamo le seppie e i carciofi impastellati, dobbiamo cuocere il tutto come fosse una frittata ma non troppo alta. Facciamo dorare su un lato e giriamo, facciamo cuocere sull’altro lato. Mescoliamo la panna con il succo di limone, uniamo zucchero, sale e foglie di menta a pezzetti, se vogliamo anche la polvere Tandoori. Alle prossime ricette del giovedì de La prova del cuoco, alla prossima ricetta di Pascucci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.