Le Ricette in TV

Riccardo Facchini prepara rose di sfoglia ripiene a La prova del cuoco 9 febbraio 2018

La ricetta delle rose di sfoglia ripiene di prosciutto e formaggio di Facchini a La prova del cuoco 9 febbraio 2018


Rosette di sfoglia con prosciutto cotto e brie è la ricetta di Riccardo Facchini a La prova del cuoco di oggi 9 febbraio 2018. Girasole rustico contro rosette di sfoglia e a La prova del cuoco tra le ricette del giorno c’è sempre aria di Sanremo 2018. Riccardo Facchini contro Roberto Valbuzzi con le ricette di oggi La prova del cuoco, con il primo round della gara dei cuochi dedicato a fiori, al festival di Sanremo. Addirittura Facchini per le sue rose di sfoglia ripiene e con besciamella usa i boccioli di rosa essiccati che noi ovviamente possiamo anche evitare di aggiungere. Ottima la ricetta di oggi 9 febbraio 2018 di Riccardo Facchini a La prova del cuoco, la ricetta per fare le rose ripiene di prosciutto e formaggio, ma vince Roberto Valbuzzi con l’assaggio di Antonella Clerici del girasole rustico.

Ingredienti rose di sfoglia con prosciutto cotto e brie La prova del cuoco:

Preparazione rose di sfoglia La prova del cuoco: impastiamo 200 g di farina con due uova, stendiamo la sfoglia non troppo sottile e otteniamo dei rettangoli di 25×6. Sbollentiamo leggermente la sfoglia, scoliamo in acqua fredda e disponiamo su un canovaccio pulito. Farciamo le sfoglie con le fette di prosciutto cotto e di brie. Arrotoliamo la sfoglia ripiena ottenendo un fiore e gli altri fiori.

Con 70 g di farina e 70 g di burro facciamo la besciamella aggiungendo il latte freddo versato tutto in una volta, facciamo cuocere e saliamo. Versiamo un po’ di besciamella sul fondo della teglia disponiamo le rosette di sfoglia farcite e copriamo con un velo di besciamella. La polvere di rosa la otteniamo tritando i petali di rosa essiccati che si comprano in erboristeria. Mettiamo in forno 10 minuti a 180 gradi e a fine cottura se vogliamo aggiungiamo la polvere di rosa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.