Le Ricette in TV

Roberto Valbuzzi vince con il girasole rustico La prova del cuoco 9 febbraio 2018 (Foto)

La ricetta del girasole rustico di Roberto Valbuzzi a La prova del cuoco 9 febbraio 2018 (foto)


La ricetta del girasole rustico di Roberto Valbuzzi  La prova del cuoco (foto) di oggi 9 febbraio 2018 è la ricetta perfetta per le feste, per Carnevale ma ovviamente anche un omaggio al festival di Sanremo. Primo round della gara dei cuochi e il tema sono i fiori, il girasole è la torta salata proposta da Roberto Valbuzzi, le rose di sfoglia ripiene e cotte in forno la ricetta di Riccardo Facchino oggi 9 febbraio 2018 a La prova del cuoco. Il girasole con ripieno di spinaci e formaggio de La prova del cuoco è davvero molto bello da vedere ma è anche facile da fare, goloso di certo per tutti. Possiamo creare anche altri ripieni ma tra le ricette La prova del cuoco oggi aggiungiamo la torta rustica a forma di girasole con spinaci e robiola. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Ingredienti girasole rustico di Roberto Valbuzzi: 2 rotoli di pasta sfoglia rotonda integrale, 200 g di foglie di spinaci freschi, 150 g di robiola, 50 g di formaggio grattugiato, 4 filetti di alici sott’olio, 1 scalogno, 1 peperoncino piccolo, un pizzico di noce moscata, 1 tuorlo per spennellare, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione girasole rustico La prova del cuoco: sbollentiamo gli spinaci, scoliamo e saltiamo in padella con olio, scalogno, filetti di alici e peperoncino se non lo mangiano i bambini. Frulliamo in modo grossolano nel mixer gli spinaci con il formaggio grattugiato, la robiola, noce moscata. Disponiamo la sfoglia tonda pronta sulla teglia foderata con la carta forno e farciamo con il ripieno. Copriamo con un’altra sfoglia tonda. Adagiamo al centro una ciotolina e disegniamo il cerchio e togliamo la ciotola. Con i rebbi della forchetta chiudiamo il bordo. Tagliamo il cerchio ripieno a spicchi e poi a striscioline più piccole. Giriamo ogni strisciolina su se stessa più volte. Spennelliamo con l’uovo e completiamo con semi di papavero al centro. Mettiamo in forno 25 minuti circa a 170 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.