Le Ricette in TV

Francesca Marsetti vince con la caponata La prova del cuoco 12 febbraio 2018

La ricetta della caponata di Francesca Marsetti a La prova del cuoco di oggi lunedì 12 febbraio 2018


La ricetta della caponata di Francesca Marsetti è la ricetta che ha vinto il primo round de La prova del cuoco di oggi 12 febbraio 2018, la ricetta che Federico Quaranta ha giudicato migliore con il suo assaggio. Tema del giorno a La prova del cuoco una ricetta tipica siciliana ed è per questo che Quaranta ha premiato la Marsetti, la sua caponata è più classica di quella preparata da Katia Maccari. Melanzane, peperoni, uvetta, pinoli e altri ingredienti per fare la caponata di Francesca Marsetti di oggi 12 febbraio 2018 da La prova del cuoco. Bravissimo Federico oggi con la sua conduzione del cooking show in sostituzione di Antonella Clerici, bravissima Francesca Marsetti che con anticipo ha terminato la sua ricetta. Non ci resta che gustare anche noi la caponata siciliana, la caponata di Agata, un’amica di Francesca Marsetti. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Caponata di Agata, ingredienti e preparazione caponata La prova del cuoco: tagliamo a dadini le melanzane con tutta la buccia. In padella facciamo stufare le cipolle bianche a fettine con un po’ di olio e aggiungiamo le melanzane, poi aggiungiamo il peperone giallo a dadini, facciamo stufare tutti. A parte facciamo soffriggere sedano a dadini e pinoli che poi aggiungiamo in padella con le melanzane. Aggiungiamo in padella anche il pomodoro pelati a pezzetti e alla fine anche l’uvetta. Facciamo andare il tutto. Tagliamo le fette di pane a pezzi e tostiamo in forno. Facciamo sciogliere nel pentolino aceto e zucchero e versiamo in padella, facciamo andare e poi serviamo la caponata ben calda con il pane.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.