Le Ricette in TV

Katia Maccari prepara la caponata a La prova del cuoco 12 febbraio 2018

La ricetta della caponata di Katia Maccari tar le ricette La prova del cuoco di oggi 12 febbraio 2018


Tema del giorno per le ricette del primo round della gara dei cuochi La prova del cuoco oggi 12 febbraio 2018 è la caponata in omaggio a Montalbano che stasera torna su Rai 1. In cucina per le ricette La prova del cuoco ci sono Katia Maccari e Francesca Marsetti con  due ricette per fare la caponata. Tocca a Federico Quaranta oggi l’assaggio dei piatti e la vittoria va a Francesca Marsetti, più tradizionale la sua caponata ma anche la caponata di Katia Maccari è da provare. Prepariamo gli ingredienti e poi cuciniamo anche noi la ricetta di oggi 12 febbraio 2018 La prova del cuoco, la ricetta siciliana della caponata classica di Katia Maccari. Appuntamento poi a domani con le nuove ricette La prova del cuoco, con altre ricette dei cuochi. Buona caponata a tutti.

Ingredienti caponata classica e preparazione di Katia Maccari: in padella con un po’ di olio facciamo stufare la cipolla tagliata a fettine. Facciamo spurgare le melanzane in acqua tagliate a dadini senza la buccia. Aggiungiamo in padella i pomodori a pezzetti, olive, pinoli tostati, sedano a dadini, capperi. In padella o in forno creiamo una cialda di formaggio grattugiato. In un pentolino con olio bollente profondo friggiamo i dadini di melanzane ben asciutti, scoliamo su carta da cucina e aggiungiamo in padella, facciamo andare e aggiungiamo lo zucchero, sfumiamo con l’aceto. Serviamo la caponata completando con la cialda di formaggio.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.