Le Ricette in TV

Cristian Bertol prepara il soffiato al formaggio a La prova del cuoco 14 febbraio 2018

La ricetta di Cristina Bertol del soffiato di grana da La prova del cuoco di oggi 14 febbraio 2018


Cristian Bertol a La prova del cuoco oggi 14 febbraio 2018 ha preparato il soffiato al formaggio grana, una ricetta perfetta per San Valentino ma non solo. Le ricette La prova del cuoco di oggi come di consueto sono partite con il primo round della gara dei cuochi, tema di oggi 14 febbraio ovviamente la cena di San Valentino, le ricette degli innamorati. Bertol ha proposto la ricetta del soffiato al formaggio con coulis di pomodori mentre Mauro Improta ha vinto con la ricetta dei cuori di pasta con ripieno di burrata serviti con i gamberi. Due ottime ricette La prova del cuoco oggi ma Antonella Clerici ha scelto la ricetta perfetta per la festa di San Valentino, la ricetta del soffiato al formaggio. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta del soffiato al grana da non perdere.

Ingredienti soffiato al formaggio con coulis di pomodoro di Bertol: 50 g di burro, 50 g di olio di oliva, 200 g di farina, sale q.b., 500 ml di latte, 200 g di formaggio grattugiato, 3 tuorli, 3 albumi – Per il coulis 1 scalogno, olio, sale e 150 g di pomodori pachino

Preparazione soffiato al formaggio di Bertol a La prova del cuoco: nel pentolino olio, burro e farina, facciamo andare sul fuoco mescolando e aggiungiamo la farina, mescoliamo e facciamo un po’ cuocere, aggiungiamo il latte freddo, mescoliamo e facciamo cuocere la besciamella mescolando poi aggiungiamo il formaggio grattugiato, mescoliamo ancora, facciamo intiepidire e aggiungiamo il tuorlo. In un altro pentolino facciamo cuocere i pomodorini con olio e scalogno, sale, poi frulliamo. In una ciotola montiamo gli albumi freddi con un pizzico di sale, aggiungiamo quindi alla besciamella e amalgamiamo con delicatezza. Aggiungiamo all’impasto altro formaggio grattugiato. Dividiamo l’impasto negli stampini che imburriamo e in cui passiamo il pane grattugiato. Mettiamo in forno a 210 gradi per 18 minuti. Serviamo il soffiato con il sughetto di pomodori frullato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.