Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi prepariamo l’apple pie da Domenica IN

Dalla puntata di Domenica IN del 18 febbraio 2018 arriva la ricetta della apple pie un dolce di Benedetta Parodi


Dopo l’assenza nella puntata di settimana scorsa dedicata a Sanremo, Benedetta Parodi è tornata a Domenica IN per proporre altre ricette al pubblico di Rai 1. Dalla puntata in onda il 18 febbraio 2018 arriva la ricetta della apple pie un dolce della tradizione anglosassone ormai molto diffuso anche in Italia che piace tantissimo soprattutto a chi ama le mele! Che ne dite, proviamo anche noi a fare questa apple pie? Benedetta Parodi usa un trucchetto: prepara il dolce usando due fogli di pasta brisè in questo modo, risparmiando il tempo dedicato all’impasto, avrete un dolce ottimo, in pochissimo tempo. Vediamo quindi come preparare questa deliziosa torta: per voi la ricetta della apple pie di Benedetta Parodi. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA APPLE PIE UN DOLCE GOLOSO A BASE DI MELE 

Ecco gli ingredienti per la torta: un kg di mele golden (circa 4 mele e mezzo), due sfoglie di pasta brisé, 30 g di farina, 100 g di zucchero, della noce moscata quanto basta e un cucchiaio di cannella.

Benedetta dà anche un consiglio per la preparazione di questo dolce: se durante il tempo trascorso in forno la sfoglia sembrerà scurirsi prima del previsto, coprirla con un foglio di carta forno o di alluminio. 

 Per prima cosa prendiamo la nostra tortiera e la foderiamo con della carta da forno e con uno dei fogli di pasta brisé. Passare poi alle mele, sbucciarle e tagliarle a pezzi piccoli. Aggiungere quindi alle mele il cucchiaio di cannella, lo zucchero, la noce moscata e la farina e mescolare per bene. Porre il composto appena realizzato nella tortiera e coprire il tutto con l’altro foglio di pasta brisé. Chiudere bene i bordi e sigillarli con i lembi di una forchetta. Praticare tre taglietti obliqui al centro della pasta brisé per permettere il passaggio del vapore durante la cottura e infornare a 180° per circa 45 minuti. Possiamo servire la nostra apple pie con una bella pallina di gelato. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.