Le Ricette in TV

Riccardo Facchini frigge patatine, chips e bucce a La prova del cuoco 21 febbraio 2018

Tra le ricette La prova del cuoco del 21 febbraio 2018 la ricetta delle patatine fritte e bucce fritte con salsa di Riccardo facchini


Buccia di patate fritte con maionese e patatine fritte di Riccardo Facchini, questa la ricetta di oggi 21 febbraio 2018 a La prova del cuoco, le ricette per fare le patate fritte perfette, per friggere le bucce di patate, per preparare le salse golose. Per le ricette del primo round di oggi de La prova del cuoco tema del giorno sono le patate fritte. Riccardo facchino contro Gian Piero Fava e nonostante siano buonissime le bucce di patate fritte vince Fava con le sue salse sa abbinare alle chips e ai bastoncini di patate fritte. Ottimi consigli come sempre dai cuochi de La prova del cuoco, da oggi saremo bravissimi nel friggere le patate. Ecco la ricetta di oggi 21 febbraio 2018 di Riccardo facchini delle bucce fritte di patate da La prova del cuoco.

Ingredienti chips di patate e bucce di patate fritte di Facchini: 2 patate bianche, olio di semi di arachide, sale – per la maionese 70 ml di latte di soia, 200 ml di olio di semi di arachide, rosmarino, sale e pepe

Preparazione patatine fritte La prova del cuoco: peliamo le patate dopo averle ben lavate, le bucce le mettiamo in acqua in una ciotola. Le patate le tagliamo a chips, a fettine sottili con il coltello o con la mandolina, le mettiamo in un’altra ciotola con acqua e ghiaccio. Le scoliamo e senza asciugarle le immergiamo nell’olio profondo nella pentola a 170 gradi. Scoliamo e adagiamo su carta da cucina. Saliamo.

Lessiamo per tre minuti un uovo intero nel guscio, facciamo raffreddare e rompiamo l’uovo e rovesciamo nel bicchiere alto. Aggiungiamo un pizzico di senape e iniziamo ad aggiungere l’olio di semi di arachide e lavoriamo con il mixer a immersione, abbiamo la prima salsa per le patatine.

Friggiamo le bucce di patata in olio profondo bollente che avranno bisogno di più cottura rispetto alle patatine. Possiamo fare un’altra salsa maionese con il latte di soia, olio, sale, pepe e il rosmarino, serviamo con le bucce di patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.