Le Ricette in TV

Cesare Marretti prepara paccheri con gamberi alla marinara a La prova del cuoco 22 febbraio 2018

La ricetta dei paccheri alla marinara con gamberi di Cesare Marretti oggi 22 febbraio 2018 a La prova del cuoco


Tema del giorno oggi 22 febbraio 2018 a La prova del cuoco il sugo alla marinara. Cesare Marretti aggiunge alle ricette La prova del cuoco la ricetta dei paccheri con i gamberi alla marinara, quindi un primo piatto facile e veloce da fare. In sfida con Marretti a La prova del cuoco c’è Renatone che fa le seppie alla marinara, un secondo piatto per lo chef delle ricette semplici. Con l’assaggio di Antonella Clerici ancora una volta vince Renatone con le sue seppie. A dire il vero ci sembra ottima anche la ricetta di oggi 22 febbraio 2018 di Cesare Marretti, la ricetta dei paccheri con gamberi alla marinara. Ecco come lo chef de la prova del cuoco prepara i suoi paccheri alla marinara con pomodorini e poco altro. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Ingredienti e preparazione paccheri con gamberi alla marinara La prova del cuoco: 400 g di paccheri freschi, 250 g di pomodori pelati, 1 peperoncino fresco, origano, 1 limone bio, 1 spicchio di agli, sale, pepe, olio , basilico, prezzemolo, 10 gamberi -Cuociamo la pasta in acqua bollente salata ma Marretti aggiunge lo spicchio d’aglio in acqua che poi ovviamente elimina. n padella facciamo soffriggere con un po’ di olio lo spicchio di aglio, il peperoncino, un pochino di scorza di limone grattugiata, aggiungiamo i pomodori pelati a pezzi, l’origano, il sale, facciamo cuocere il sughetto. Tritiamo il prezzemolo. Puliamo i gamberi e teniamo crudi ben puliti. Scoliamo i paccheri, togliamo l’aglio e versiamo in padella dove aggiungiamo i gamberi crudi, facciamo saltare, aggiungiamo prezzemolo tritato e se necessario un po’ di acqua di cottura e ancora olio.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.