Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette quiche lorraine con ricotta di Natale Giunta del 23 febbraio 2018

La ricetta di Natale Giunta della qui che lorraine con ricotta a La prova del cuoco ricette 23 febbraio 2018

la prova del cuoco ricette


Natale Giunta con la ricetta della quiche lorraine ricotta pinoli e uvetta per La prova del cuoco ricette del 23 febbraio 2018. Tutte ottime ricette anche di venerdì e a La prova del cuoco oggi il via come sempre con le ricette del primo round, con le ricette dei cuochi. Tema del girono la quiche lorraine e anche se ha vinto la ricetta di Francesca Marsetti anche la torta salata di Natale Giunta è da provare. A La prova del cuoco ricette vecchie e nuove, piatti a cui gli chef aggiungono un tocco originale o anche piatti della tradizione. Come sempre è una vera delizia seguire la La prova del cuoco e anche oggi 23 febbraio 2018 i maestri in cucina non ci hanno deluso. Ecco come Natale Giunta ha preparato la sua quiche lorraine con la ricotta e altri ingredienti siciliani.

Ingredienti quiche lorraine ricotta pinoli e uvetta La prova del cuoco ricette: 1 rotolo di pasta brisée, 2 uova, 15 g di formaggio grattugiato, 75 ml di panna fresca, 75 ml di latte intero, 100 g di cipolla bianca, 100 g di bacon, 25 g di uvetta, 20 g di pinoli, 150 g di ricotta di pecora, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione quiche di Natale Giunta La prova del cuoco ricette: disponiamo la pasta brisée con la carta forno nella teglia tonda, bucherelliamo e mettiamo in forno per 15 minuti a 180 gradi. Nella pentola scaldiamo panna e latte, portiamo quasi a bollore poi facciamo raffreddare. Tagliamo le fette di bacon a pezzetti e facciamo stufare in una padella. In un’altra padella scaldiamo un filo di olio di oliva e aggiungiamo la cipolla a fettine. In una ciotola sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato, pepe, aggiungiamo latte e panna che abbiamo fatto raffreddare, uniamo anche il bacon stufato e la cipolla stufata, mescoliamo e uniamo la ricotta, i pinoli e l’uvetta. Amalgamiamo il tutto e versiamo nella pasta brisée tolta dal forno. Mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.