Le Ricette in TV

Ivano Ricchebono vince con fusilli con straccetti di manzo La prova del cuoco ricette 27 febbraio 2018

La prova del cuoco ricette di oggi 27 febbraio 2018, la ricetta di Ivano Ricchebono dei fusilli con straccetti di manzo

la prova del cuoco ricette


Tra le ricette di Ivano Ricchebono a La prova del cuoco ricette di oggi 27 febbraio 2018 la ricetta dei fusilli con straccetti di manzo, con il sugo di straccetti. Primo round per La prova del cuoco e oggi le ricette avevano come tema i fusilli. Ivano Ricchebono contro Cesare Marretti; ha vinto lo chef genovese con la ricetta dei fusilli con la carne di manzo contro la ricetta con i fusilli al tonno. A sceglier la ricetta migliore come sempre Antonella Clerici con il suo assaggio. Il sugo di carne è in genere sempre più goloso anche da vedere, ecco quindi a La prova del cuoco ricette 27 febbraio 2018 la ricetta della pasta con gli straccetti di Ivano Riccehono, la ricetta del primo piatto di oggi nel cooking show di Rai 1. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Ingredienti fusilli con straccetti di manzo La prova del cuoco ricette: 100 g di fusilli, 100 g di polpa di manzo, 1 scalogno, 1 carota, 1 gambo di sedano, 50 g di polpa di pomodoro, 1 foglia di alloro (facoltativa), 50 g di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di vino rosso, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione pasta con straccetti di Ivano Ricchebono: tagliamo a fettine sottili la carne di manzo dopo aver tolto il grasso, quindi tagliamo gli straccetti, saliamo e pepiamo subito ancora crudi. In pentola facciamo rosolare il trito fatto con il mixer di sedano, carota e cipolla con l’olio. Aggiungiamo gli straccetti di carne, rosoliamo e sfumiamo con il vino rosso, facciamo evaporare bene e poi aggiungiamo il pomodoro e facciamo cuocere 1 ora circa. Se usiamo il pezzo di carne grande cuociamo per tre ore. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e condiamo con il sugo con gli straccetti. Completiamo con tanto formaggio grattugiato. Alle prossime ricette La prova del cuoco di Ivano Ricchebono e gli altri chef!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.