Le Ricette in TV

Renatone a La prova del cuoco ricette 1 marzo 2018 fa gnocchi verdi al burro e salvia

La prova del cuoco ricette oggi 1 marzo 2018 con la ricetta degli gnocchi verdi agli spinaci di Renato Salvatori

la prova del cuoco ricette


Gnocchi verdi con spinaci è la ricetta di Renatone a La prova del cuoco ricette di oggi 1 marzo 2018. Tra le ricette di Renatone il primo piatto della gara del giovedì, il primo round che lo vede in sfida con Natale Giunta. La ricetta degli gnocchi verdi fatti con gli spinaci e conditi con burro e salvia perde contro gli gnocchi verdi al prezzemolo dello chef siciliani ma Renato Salvatori perde per mancanza di sale, restano però golosi e da provare subito i suoi gnocchi verdi di oggi. Appuntamento con Renatone e le sue ricette semplici semplici al suo prossimo round de La prova del cuoco o magari al suo ristorante sulla spiaggia che oggi ha mostrato in diretta nel cooking show di Antonella Clerici, meraviglioso con la neve caduta in questi giorni a Roma.

Ingredienti gnocchi verdi di Renatone La prova del cuoco ricette: 500 g di patate, 1 uovo, 500 g di spinaci bolliti e strizzati, farina q.b., un pizzico di noce moscata, 100 g di formaggio alle noci o altro formaggio, olio di oliva, sale e un mazzetto di salvia

Preparazione gnocchi agli spinaci di Renato Salvatori La prova del cuoco ricette: lessiamo le patate, peliamo e schiacciamo, aggiungiamo gli spinaci lessati e ben strizzati, tritati, quindi l’uovo e il sale, un pizzico di noce moscata impastiamo bene. Facciamo i classici gnocchi  aiutandoci con la farina necessaria poi li cuociamo in acqua bollente salata. In padella sciogliamo il burro con le foglie di salvia. Scoliamo gli gnocchi quando vengono a galla e versiamo in padella, saltiamo completando con pepe e formaggio grattugiato alle noci o altro tipo di formaggio, quello che preferiamo. Alle prossime ricette La prova del cuoco dello chef dai piatti semplici semplici, veloci da fare e molto golosi, alle prossime ricette degli chef tra sfide, risate e penalità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.