Le Ricette in TV

Diego Bongiovanni fa i baci di dama salati con la pasta brisée a La prova del cuoco ricette 2 marzo 2018

Da La prova del cuoco ricette di Diego Bongiovanni la ricetta della pasta brisée salata di oggi 2 marzo 2018

la prova del cuoco ricette


Pasta brisée salata a La prova del cuoco ricette di Diego Bongiovanni e oggi lo chef ha preparato i baci di dama salati farciti con la crema a base di formaggi. Primo round de La prova del cuoco ricette del 2 marzo 2018 e oggi tema del giorno la pasta brisée. Diego Bongiovanni ha suggerito tutta la ricetta per la pasta brisée da fare in casa, versione dolce e versione salata ma i baci di dami rustici non sono piaciuti ad Antonella Clerici. Sono una difficoltà della conduttrice nel considerare salati i baci di dama che in genere sono dolci. Ecco la ricetta di Deigo Bongiovanni a La prova del cuoco di oggi, la ricetta della pasta brisée salata per i baci di dama con formaggio. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Preparazione pasta brisée per baci di dama salati La prova del cuoco ricette: facciamo la pasta con 300 g di farina 00, 150 g di burro a pezzetti, se necessario un po’ di acqua, sale (zucchero se dobbiamo fare un dolce). Lo chef sostituisce a 100 g di farina 00 100 g di farina di mandorle. Impastiamo e facciamo riposare almeno 1 ora, si deve indurire per essere lavorabile. Possiamo comprarla la pasta brisée ma sembra facile farla a casa. Facciamo delle palline grosse come piccole noci e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 170 gradi per circa 15 minuti. Stiamo facendo i baci di dama salati.

In una ciotola mescoliamo 100 g di gorgonzola, 100 g di robiola e un po’ di ricotta vaccina, pepe e sale, amalgamiamo a mano o con la frusta elettrica. Facciamo raffreddare i baci e farciamo a coppia con la crema salata che abbiamo versato nella sacca da cucina o in un sacchetto di plastica per alimenti. Serviamo magari accompagnato con qualcosa che idea l’idea non di un dolce ma di un bocconcino salato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.