Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette Bertol, facciamo pasticcio di maccheroni besciamella e salsiccia oggi 5 marzo 2018

La ricetta del pasticcio di maccheroni e salsiccia di Cristian Betol da La prova del cuoco ricette oggi 5 marzo 2018

la prova del cuoco ricette


Pasticcio di maccheroni di Cristian Bertol al ragù di salsiccia a La prova del cuoco ricette oggi 5 marzo 2018. Le ricette della gara dei cuochi, del primo round La prova del cuoco ricette tra Francesca Marsetti e Cristian Bertol e con l’assaggio di Antonella Clerici vince la simpatica cuoca ma a noi sembra molto più golosa la ricetta di Bertol, la ricetta da La prova del cuoco del pasticcio di maccheroni con besciamella e salsiccia. Alla Clerici il pasticcio di pasta di Bertol sembra un po’ asciutto ma è ovvio perché la Marsetti ha farcito con la besciamella ogni singolo rigatone. Proviamo entrambe le ricette di oggi 5 marzo 2018 de La prova del cuoco, ed ecco come Cristan Bertol ha fatto il suo timballo di pasta con salsiccia e besciamella. Alle prossime ricette degli chef de La prova del cuoco.

Ingredienti pasticcio di maccheroni besciamella e salsiccia La prova del cuoco ricette Bertol: 400 g di maccheroni, 400 g di salsiccia, mezzo litro di latte, 150 g di farina, 50 g di burro, 50 g di olio di oliva, sale

Preparazione pasticcio maccheroni e salsiccia La prova del cuoco ricette Bertol: sbricioliamo la salsiccia dopo aver tolto la pelle e la rosoliamo in padella con un filo di olio. Facciamo andare il burro e la farina in pentola, facciamo tostare bene, facciamo raffreddare e aggiungiamo il latte freddo, mescoliamo e portiamo a cottura la besciamella mescolando, saliamo. Nelle teglia versiamo un po’ di besciamella poi aggiungiamo uno strato di pasta, quindi salsiccia, besciamella e ancora la pasta e proseguiamo con altri strati fino a esaurire gli ingredienti. Completiamo con besciamella e salsiccia ben sbriciolata. Mettiamo in forno a 180 gradi per 12 minuti. Facciamo ben gratinare ma non asciugare troppo il pasticcio. Appuntamento a domani con altre ricette La prova del cuoco degli chef del cooking show di Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.