Le Ricette in TV

Natale Giunta cucina pasta ai carciofi con scampi a La prova del cuoco ricette 7 marzo 2018

La ricetta di Natale Giunta da La prova del cuoco ricette oggi 7 marzo 2018: pasta ai carciofi con scampi e ricotta

la prova del cuoco ricette


Natale Giunta a La prova del cuoco ricette oggi 7 marzo 2018 con la pasta ai carciofi con scampi e ricotta; un primo piatto come sempre originale per lo chef siciliano. Le ricette di Natale Giunta hanno sempre un tocco in più ma non sempre piacciono, a volte troppo ricche di ingredienti, altre volte c’è un mix di sapori che non piacciono a tutti. Oggi Antonella Clerici dopo l’assaggio del primo round ha commentato che non gradisce per gusto personale il freddo della ricotta con il caldo della pasta. Vince così Riccardo facchini con la ricetta della carbonara ai carciofi. Due ottime ricette La prova del cuoco, entrambe da provare. Ecco come Natale Giunta ha presentato il suo primo piatto di oggi 7 marzo 2018 dalle cucine del cooking show di Rai 1.

Ingredienti pasta ai carciofi con scampi La prova del cuoco ricette Natale Giunta: 350 g di mezze maniche rigate, 4 carciofi, farina di semola, 300 g di scampi, 200 g di ricotta fresca, panna, sedano, carota, cipolla, 1 porro, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione pasta con carciofi e scampi La prova del cuoco ricette Natale Giunta: in pentola con olio di oliva bollente friggiamo i carciofi tagliati a listarelle e passati nella farina di semola, scoliamo su carta da cucina e saliamo. Come sempre Natale Giunta prepara il brodo vegetale a cui aggiunge gli scarti degli scampi, facciamo andare, filtriamo il brodo. In padella facciamo soffriggere il porro tritato con un po’ di olio e uniamo i carciofi tagliati a listarelle tenuti un po’ in acqua e facciamo cuocere 5 minuti, saliamo e pepiamo, aggiungiamo un po’ di brodo fatto anche con gli scarti degli scampi. Aggiungiamo in padella qualche scampo, altri li teniamo da parte. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo in padella con i carciofi. Frulliamo la ricotta con un po’ di panna da cucina usando il mixer a immersione. Nel piatto serviamo la ricotta con la panna e sopra gli scampi crudi salati e pepati, quindi la pasta con il sughetto di carciofi. Completiamo con i carciofi fritti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.