Le Ricette in TV

Riccardo Facchini vince con pasta alla carbonara di carciofi La prova del cuoco ricette 7 marzo 2018

La ricetta della pasta alla carbonara di Riccardo Facchini da La prova del cuoco ricette di oggi 7 marzo 2018

la prova del cuoco ricette


Da La prova del cuoco ricette di oggi 7 marzo 2018 le ricette dei cuochi, la ricetta della pasta alla carbonara con i carciofi di Riccardo Facchini. Tema del giorno per la prima sfida de La prova del cuoco oggi è la pasta coi carciofi. Facchini ha vinto con la ricetta della carbonara a cui ha aggiunto i carciofi fritti. Ottima ma ben più complessa la ricetta di Natale Giunta, la ricetta della pasta con i carciofi con ricotta e scampi. Due ottime ricette per il cooking show di Antonella Clerici, la conduttrice assaggia e la vittoria è per la carbonara, di certo ben più gustosa e veloce da fare. Appuntamento a domani con altre nuove ricette de La prova del cuoco, le ricette del giovedì, con un altro tema del giorno e altri assaggi di Antonella Clerici con le immancabili critiche.

Ingredienti pasta con carciofi alla carbonara La prova del cuoco ricette Riccardo Facchini: 200 g di mezze maniche, 1 carciofo, 4 tuorli, 150 g di pecorino grattugiato, olio di oliva, sale, pepe e 100 g di guanciale

Preparazione pasta coi carciofi alla carbonara La prova del cuoco ricette Riccardo Facchini: in padella ben calda facciamo andare il guanciale a pezzetti. Friggiamo i carciofi affettati con i gambi in olio bollente profondo, scoliamo croccanti sulla carta da cucina e saliamo solo adesso. Nella ciotola mescoliamo i tuorli con il pecorino grattugiato, pepe e uniamo un po’ di grasso caldo del guanciale, mescoliamo bene. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e versiamo nella ciotola con i tuorli, amalgamiamo e alla fine uniamo il guanciale croccante con il suo grasso sciolto, aggiungiamo pepe fresco e altro pecorino grattugiato. Serviamo completando con i carciofi fritti. Chissà quale sarà domani il tema del giorno per le nuove ricette della sfida dei cuochi. Appuntamento a mezzogiorno per scoprirlo insieme.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.