Riccardo Facchini vince con pasta alla carbonara di carciofi La prova del cuoco ricette 7 marzo 2018


la prova del cuoco ricette

Da La prova del cuoco ricette di oggi 7 marzo 2018 le ricette dei cuochi, la ricetta della pasta alla carbonara con i carciofi di Riccardo Facchini. Tema del giorno per la prima sfida de La prova del cuoco oggi è la pasta coi carciofi. Facchini ha vinto con la ricetta della carbonara a cui ha aggiunto i carciofi fritti. Ottima ma ben più complessa la ricetta di Natale Giunta, la ricetta della pasta con i carciofi con ricotta e scampi. Due ottime ricette per il cooking show di Antonella Clerici, la conduttrice assaggia e la vittoria è per la carbonara, di certo ben più gustosa e veloce da fare. Appuntamento a domani con altre nuove ricette de La prova del cuoco, le ricette del giovedì, con un altro tema del giorno e altri assaggi di Antonella Clerici con le immancabili critiche.

Ingredienti pasta con carciofi alla carbonara La prova del cuoco ricette Riccardo Facchini: 200 g di mezze maniche, 1 carciofo, 4 tuorli, 150 g di pecorino grattugiato, olio di oliva, sale, pepe e 100 g di guanciale

Preparazione pasta coi carciofi alla carbonara La prova del cuoco ricette Riccardo Facchini: in padella ben calda facciamo andare il guanciale a pezzetti. Friggiamo i carciofi affettati con i gambi in olio bollente profondo, scoliamo croccanti sulla carta da cucina e saliamo solo adesso. Nella ciotola mescoliamo i tuorli con il pecorino grattugiato, pepe e uniamo un po’ di grasso caldo del guanciale, mescoliamo bene. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e versiamo nella ciotola con i tuorli, amalgamiamo e alla fine uniamo il guanciale croccante con il suo grasso sciolto, aggiungiamo pepe fresco e altro pecorino grattugiato. Serviamo completando con i carciofi fritti. Chissà quale sarà domani il tema del giorno per le nuove ricette della sfida dei cuochi. Appuntamento a mezzogiorno per scoprirlo insieme.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close