Le Ricette in TV

Katia Maccari vince con la piadina classica La prova del cuoco ricette 12 marzo 2018

La prova del cuoco ricette del 12 marzo 2018 con la ricetta della piadina di Katia Maccari

la prova del cuoco ricette


Golosissima la puntata La prova del cuoco ricette di oggi 12 marzo 2018 e si inizia con le ricette delle piadine, con le ricette Katia Maccari e Mauro Improta. Tema del giorno per il primo round dei cuochi è la piadina e la Maccari propone la versione classica, la ricetta della piadina con prosciutto crudo, squaquerone o stracchino e rucola. Mauro Improta invece aggiunge a La prova del cuoco ricette la piadina con mortadella, patate e rucola. Con l’assaggio di Antonella Clerici vince il primo round dei cuochi la dolce Katia Maccarri con la ricetta della piadina fatta con lo strutto e con il ripieno classico. Per la Clerici è questa la vera piadina anche se è davvero buonissima la ricetta di oggi di Mauro Importa. Iniziamo dalla ricetta di Katia Maccari, dalla ricetta per fare la piadina con prosciutto, rucola e formaggio e doppia lievitazione. Proseguiamo poi con le altre ricette di oggi 12 marzo 2018 La prova del cuoco.

Ingredienti piadina con prosciutto crudo stracchino e rucola, la prova del cuoco ricette Katia Maccari: 375 g di farina, 100 g di strutto, 10 g di bicarbonato, 150 g di latte, 5 g di sale, 200 g di prosciutto crudo a fette, 250 g di stracchino e 100 g di rucola

Preparazione piadina classica La prova del cuoco ricette Katia Maccari: nella ciotola farina, latte, impastiamo e poi uniamo un po’ alla volta lo strutto, il sale e il bicarbonato. Facciamo riposare mezz’ora in frigo e dividiamo in più parti l’impasto, facciamo lievitare un’oretta a temperatura ambiente e poi stendiamo i vari pezzi ottenendo la forma classica della piadina. Facciamo scaldare bene la padella antiaderente e cuociamo la piadina su entrambi i latti facendo attenzione alla cottura, non deve bruciarsi e nemmeno restare cruda dentro. Ancora calda farciamo la piadina con il formaggio, lo stracchino o lo squaquerone, quindi aggiungiamo le fette di prosciutto crudo e ovviamente la rucola. Questa è la classica piadina romagnola, la ricetta che oggi Antonella Clerici ha preferito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.