Le Ricette in TV

Mauro Improta prepara la piadina senza strutto a La prova del cuoco ricette 12 marzo 2018

La ricetta della piadina di Mauro Improta a La prova del cuoco ricette del lunedì 12 marzo 2018

la prova del cuoco ricette


Aggiungiamo a La prova del cuoco ricette del 12 marzo 2018 la ricetta della piadina di Mauro Improta, la ricetta del primo round della gara dei cuochi. Tema della sfida a La prova del cuoco oggi le piadine e se Antonella Clerici ha preferito la versione della piadina di Katia Maccari noi proveremo anche la ricetta della piadina di Mauro Improta senza strutto ma fatta con l’olio. Non a tutti piace lo strutto, il suo sapore, Mauro Improta sottolinea che questa ricetta proposta oggi 12 marzo 2018 a La prova del cuoco è una sua variazione alla classica piadina. Ottimo il ripieno con le patate arrostite in padella, la rucola e le fette di mortadella. Più classico il ripieno della piadina di Katia Maccari con fette di prosciutto crudo, stracchino e rucola. Ecco la ricetta di Mauro Improta per fare la piadina senza strutto ma con un po’ di olio di oliva.

Ingredienti piadina La prova del cuoco ricette Mauro Improta: 400 g di farina 00, mezza bustina di lievito in polvere per salati, 20 ml di olio di oliva, 150 ml di acqua tiepida, sale – Per il ripieno 150 g di mortadella a fette sottili, 200 g di robiola, 1 mazzetto di rucola, 2 patate a pasta gialla

Preparazione piadina con olio La prova del cuoco ricette Mauro Improta: nella ciotola mettiamo farina, olio, lievito, acqua e sale, impastiamo e facciamo riposare mezz’ora e poi stendiamo le piadine. Tagliamo sottili le patate, facciamo arrostire in padella antiaderente con un filino di olio. Stemperiamo la robiola nella ciotola con un cucchiaio aggiungendo un po’ di sale. Cuociamo le piadine in padella antiaderente ben calda. Calda la farciamo spalmando la robiola, aggiungiamo sopra le fette di patate, le fette di mortadella e la rucola, chiudiamo e serviamo subito. Due ottime ricette oggi a La prova del cuoco suggerite da due bravissimi chef. Appuntamento a domani con un’altra sfida dalle cucine de La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.