Le Ricette in TV

Gian Piero Fava fa la caesar salad a La prova del cuoco ricette 13 marzo 2018

Ricette Gian Piero Fava e oggi 13 marzo 2018 a La prova del cuoco ricette caesar salad

la prova del cuoco ricette


La prova del cuoco ricette del 13 marzo 2018 e come di consueto si inizia con le ricette dei cuochi del primo round e oggi con la ricetta della caesar salad. Cesare Marretti in sfida con Gian Piero Fava e la caesar salad è servita. Con pollo fritto o con pollo grigliato? La ricetta di fava della caesar salad è davvero deliziosa ma Antonella Clerici sceglie Cesare Marretti, la sua preparazione perché più classica. Insomma, è difficile a La prova del cuoco che venga premiata l’originalità ma per fortuna esiste. Ecco tra le ricette La prova del cuoco oggi 13 marzo 2018 la ricetta di Gian Piero Fava, la sua golosa caesr salad con pollo fritto e tanto altro. Appuntamento a domani con le nuove ricette La prova del cuoco.

Ingredienti caesar salad La prova del cuoco ricette Cesare Marretti: 1 lattuga 200 g di petto di pollo,1 uovo, pane grattugiato, 1 spicchio di aglio, 2 fette di pancarrè, 50 g di formaggio grattugiato, 1 uovo sodo, 50 g di formaggio stagionato a scaglie, sale, olio di oliva q.b., 4 filetti di alici sott’olio, 4 fettine di guanciale

Preparazione caesar salad La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava: laviamo la lattuga e tagliamo a pezzi. Tagliamo il guanciale a fette e poi a striscioline. In padella versiamo un po’ di olio, lo spicchio di aglio in camicia, il pan carrè a dadini senza la crosta, facciamo rosolare, deve diventare croccante. Un rosso d’uovo, il filetto di alici, un cucchiaio di aceto,  frulliamo con il mixer a immersione e versiamo la salsetta nella maionese già pronta, amalgamiamo bene. Tagliamo a bocconcini il petto di pollo che passiamo nel formaggio grattugiato e poi nelle uova sbattute con un po’ di sale e quindi nel pane grattugiato, friggiamo. Condiamo la lattuga con la maionese con salsetta. Aggiungiamo al pane in padella il formaggio grattugiato e facciamo saltare velocemente. Serviamo alternando strati di lattuga condita con la maionese a dadini di pane tostato, guanciale rosolato e quindi il pollo fritto. Completiamo con le uova sode tagliate a spicchi, le uova sode a spicchi, il guanciale rosolato e ancora un po’ di maionese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.