Gian Piero Fava fa la caesar salad a La prova del cuoco ricette 13 marzo 2018


Gian Piero Fava fa la caesar salad a La prova del cuoco ricette 13 marzo 2018

La prova del cuoco ricette del 13 marzo 2018 e come di consueto si inizia con le ricette dei cuochi del primo round e oggi con la ricetta della caesar salad. Cesare Marretti in sfida con Gian Piero Fava e la caesar salad è servita. Con pollo fritto o con pollo grigliato? La ricetta di fava della caesar salad è davvero deliziosa ma Antonella Clerici sceglie Cesare Marretti, la sua preparazione perché più classica. Insomma, è difficile a La prova del cuoco che venga premiata l’originalità ma per fortuna esiste. Ecco tra le ricette La prova del cuoco oggi 13 marzo 2018 la ricetta di Gian Piero Fava, la sua golosa caesr salad con pollo fritto e tanto altro. Appuntamento a domani con le nuove ricette La prova del cuoco.

Ingredienti caesar salad La prova del cuoco ricette Cesare Marretti: 1 lattuga 200 g di petto di pollo,1 uovo, pane grattugiato, 1 spicchio di aglio, 2 fette di pancarrè, 50 g di formaggio grattugiato, 1 uovo sodo, 50 g di formaggio stagionato a scaglie, sale, olio di oliva q.b., 4 filetti di alici sott’olio, 4 fettine di guanciale

Preparazione caesar salad La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava: laviamo la lattuga e tagliamo a pezzi.

Tagliamo il guanciale a fette e poi a striscioline.

In padella versiamo un po’ di olio, lo spicchio di aglio in camicia, il pan carrè a dadini senza la crosta, facciamo rosolare, deve diventare croccante. Un rosso d’uovo, il filetto di alici, un cucchiaio di aceto,  frulliamo con il mixer a immersione e versiamo la salsetta nella maionese già pronta, amalgamiamo bene. Tagliamo a bocconcini il petto di pollo che passiamo nel formaggio grattugiato e poi nelle uova sbattute con un po’ di sale e quindi nel pane grattugiato, friggiamo. Condiamo la lattuga con la maionese con salsetta. Aggiungiamo al pane in padella il formaggio grattugiato e facciamo saltare velocemente. Serviamo alternando strati di lattuga condita con la maionese a dadini di pane tostato, guanciale rosolato e quindi il pollo fritto. Completiamo con le uova sode tagliate a spicchi, le uova sode a spicchi, il guanciale rosolato e ancora un po’ di maionese.

Gian Piero Fava fa la caesar salad a La prova del cuoco ricette 13 marzo 2018 ultima modifica: 2018-03-13T13:40:15+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close