Le Ricette in TV

Cristian Bertol, il riso al salto diventa un’insalata calda a La prova del cuoco ricette 19 marzo 2018

Ricette Cristian Bertol e a La prova del cuoco ricette oggi 19 marzo 2018 il riso al salto con le verdure

la prova del cuoco ricette


Riso al salto è il tema di oggi 10ì9 marzo 2018 a La prova del cuoco ricette del lunedì e per la festa del papà la sfida tra Cristina Bertol e Mauro Improta ci ha suggerito la ricetta del riso al salto con verdure di Bertol e la ricetta dei medaglioni di riso con salame e provola di Mauro Improta. Due ottime ricette e con l’assaggio di Antonella Clerici la vittoria va allo chef napoletana. Davvero gustosa la ricetta di oggi de La prova del cuoco del riso al salto che diventa medaglioni farciti. La ricetta di bertol diventa un’insalata di riso calda, una bella idea in questo periodo. Ecco tra La prova del cuoco ricette di oggi 19 marzo 2018 la ricetta di Bertol, la ricetta del riso al salto con concassè di verdure. Appuntamento a domani con le nuove ricette del cooking show di Antonella Clerici.

Ingredienti riso al salto con concassè di verdure a La prova del cuoco ricette 19 marzo 2018: 200 g di riso Carnaroli precotto, 100 g di piselli, 100 g di carote, 100 g di zucchine, 50 g di pomodori datterino, 1 scalogno, menta fresca, 1 noce di burro, olio extravergine di oliva, sale e pepe

Preparazione riso al salto La prova del cuoco ricette Cristian Bertol: in pentola facciamo sbollentare i pomodorini velocemente, facciamo raffreddare in acqua e ghiaccio e poi togliamo la pelle. Tagliamo le zucchine e le carote a dadini piccoli e sbollentiamo. Lessiamo anche i piselli. Tagliamo lo scalogno sottile e mettiamo in padella con un po’ di olio, aggiungiamo carote e zucchine, i piselli, saliamo e facciamo andare con il coperchio. Abbiamo il riso semplice già lessato che versiamo in padella in un unico strato con un po’ di burro già sciolto. Aggiungiamo alle verdure dei tocchetti di burro e aggiungiamo anche i pomodori. Sgraniamo il riso per farlo scaldare bene e aggiungiamo le verdure che avevamo nell’altra padella. Abbiamo un’insalata di riso calda che serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.