Le Ricette in TV

Gian Piero Fava vince col panino uova e asparagi La prova del cuoco ricette 20 marzo 2018

La ricetta di Gian Piero Fava del panino con uova e asparagi a La prova del cuoco ricette 20 marzo 2018

la prova del cuoco ricette


Dalla puntata di oggi 20 marzo 2018 La prova del cuoco ricette del primo round della gara dei cuochi e tema del giorno sono le uova con gli asparagi. Gian Piero Fava ha proposto la ricetta del panino con uova e asparagi, Ivano Ricchebono l’omelette agli asparagi. Ovvio che la ricetta del panino di fava oggi fosse la ricetta più golosa, infatti ha vinto con l’assaggio di Antonella Clerici. Frittata, uovo fritto, asparagi, maionese e anche altro, ed ecco a La prova del cuoco ricette 20 marzo 2018 una golosa idea per una cena tra amici. Da provare ovviamente aggiungendo anche le chips che Gian Piero Fava aveva preparato. Ecco tra le ricette di Gian Piero Fava il panino di oggi da La prova del cuoco. Appuntamento a domani con altre ricette in tv.

Ingredienti panino uova e asparagi La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava: 1 panino ai semi di sesamo, 4 uova, 250 g di asparagi verdi, 100 g di formaggio grattugiato, olio di oliva, sale, pepe – Per la salsa 250 g di maionese, cetriolini sott’aceto, erba cipollina – Inoltre 2 patate rosse e olio di semi di arachide

Preparazione panino con uova e asparagi La prova del cuoco ricette Gian Piero Fava: lessiamo gli asparagi in abbondante acqua salata dopo avere tagliato la parte bassa, bastano 4 minuti di cottura poi scoliamo in acqua e ghiaccio. Sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato, sale e pepe e cuociamo in padella con un filo di olio, facciamo una frittata. Nella maionese aggiungiamo cetriolini a dadini ed erba cipollina fresca tritata. In un’altra padella cuociamo l’uovo all’occhio di bue. Gratiniamo in forno gli asparagi ricoperti con il formaggio grattugiato. Laviamo le patate benissimo e lasciamo la buccia, tagliamo a fettine sottili e friggiamo in abbondante olio ben caldo, scoliamo su carta da cucina e saliamo. Scaldiamo in forno anche il panino che poi farciamo con la maionese, la frittata, gli asparagi e sopra ancora l’uovo fritto con il tuorlo ancora crudo. Chiudiamo il panino e serviamo aggiungendo le patatine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.