Le Ricette in TV

Anna Moroni prepara polpette con mele e curry a La prova del cuoco ricette 21 marzo 2018

La ricetta di Anna Moroni delle polpette con curry e mele a La prova del cuoco ricette del 21 marzo 2018

la prova del cuoco ricette


Polpette con curry mele e riso pilaf è la ricetta di Anna Moroni da La prova del cuoco ricette oggi 21 marzo 2018. La maestra in cucina ha suggerito oggi come cucinare il riso pilaf in modo perfetto, la sua ricetta per questo inizio primavera. A La prova del cuoco oggi una ricetta completa di Anna Moroni, riso, polpette, mele e il pranzo o la cena sono serviti. Anna Moroni ha preparato leo polpette, reso golosa la crema con le mele e poi cotto il riso in forno, tutto per un risultato davvero ottimo. Ecco da La prova del cuoco ricette oggi 21 marzo 2018 la ricetta di Anna Moroni per fare le polpette con curry, mele e riso pilaf.

Ingredienti polpette con mele e curry La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 100 g di macinato di vitella, 100 g di ricotta, 1 salsiccia, 1 uovo, 50 g di pane grattugiato, 1 cipolla, 30 g di formaggio grattugiato – 3 mele verdi, 1 noce di burro, 150 g di panna fredda, sale, pepe, mezzo cucchiaino di curry – Per il riso: 200 g di riso Carnaroli, 1 cipolla piccola, 2 chiodi di garofano, 30 g di burro, brodo vegetale

Preparazione polpette con mele e curry La prova del cuoco ricette Anna Moroni: nella ciotola versiamo la carne macinata di vitella, la polpa di salsiccia, la ricotta, l’uovo, il pane grattugiato, sale e il formaggio grattugiato, amalgamiamo il tutto e facciamo le polpette. In padella scaldiamo un filo di olio con la cipolla tritata, facciamo stufare e facciamo cuocere le polpette per circa 10 minuti.

Tagliamo la mela a fettine sottili con tutta la buccia e mettiamo in acqua e limone per non farle annerire. In padella sciogliamo il burro e aggiungiamo le mele, facciamo andare ma lasciamole croccanti. In un’altra padella versiamo il curry, facciamo tostare e aggiungiamo la crema di latte, mescoliamo e facciamo scaldare, versiamo la salsa nelle mele. In pentola altro burro e un filo di olio e aggiungiamo la cipolla tagliata a metà in cui inseriamo i chiodi di garofano, aggiungiamo il riso e copriamo con il brodo vegetale, chiudiamo la pentola e mettiamo in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Serviamo il riso con sopra la salsa e le mele, le polpette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.