Le Ricette in TV

Mauro Improta prepara l’insalata nizzarda con salsa di peperoni, La prova del cuoco ricette 3 aprile 2018

La ricetta dell'insalata di Mauro Improta da La prova del cuoco ricette oggi 3 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


Da provare anche la ricetta di Mauro Improta dell’insalata de La prova del cuoco oggi. Si ricomincia con La prova del cuoco ricette e oggi 3 aprile 2018 il via come sempre è con le ricette della sfida del primo round, con la sfida tra Mauro Improta e Riccardo Facchini. Con l’assaggio di Antonella Clerici vince l’insalata nizzarda di facchini ma anche la ricetta dell’insalata di Mauro Improta è da provare subito. Ricette più leggere da La prova del cuoco oggi e con queste insalate possiamo davvero iniziare a sostituire i pranzi e le cene troppo abbondanti di questi giorni appena trascorsi tra una festa e l’altra. Ecco la ricetta di Mauro Improta dell’insalata con lattuga, tonno e altro. Alle prossime ricette del cooking show di Antonella Clerici.

LA RICETTA DELL’INSALATA NIZZARDA DI MAURO IMPROTA A LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti insalata nizzarda La prova del cuoco ricette Mauro Improta: 1 cespo di lattuga romana, 2 filetti di tonno sott’olio, 4 uova sode, 1 pomodoro ramato, 1 cetriolo, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso – Per il condimento 10 olive nere, 1 cipolla rossa, brodo vegetale, 2 cucchiai di aceto di mele, sale, pepe e olio di oliva

Preparazione insalata con salsa di peperoni, La prova del cuoco ricette Mauro Improta: in pentola stufiamo i peperoni rossi con la cipolla a fettine e una base di olio, sfumiamo con l’aceto di mele, copriamo con il brodo e facciamo cuocere, saliamo. In un’altra pentola facciamo lo stesso ma con i peperoni gialli. Dopo 6 minuti di cottura frulliamo le salse di peperoni e filtriamo. Facciamo le uova sode con 8 minuti di cottura dal bollore. Laviamo la lattuga e la tagliamo a pezzi, condiamo prima con olio, sale, pepe, cetrioli a fette, tonno, olive a fettine. Serviamo l’insalata completando con le uova sode tagliate a metà, un po’ di salsa rossa e salsa gialla di peperoni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.