Le Ricette in TV

Riccardo Facchini vince con insalata fagiolini e crostini La prova del cuoco ricette 3 aprile 2018

La ricetta dell'insalata di Riccardo Facchini a La prova del cuoco ricette oggi 3 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


A La prova del cuoco ricette oggi 3 aprile 2018 la ricetta dell’insalata di Riccardo Facchini, la ricetta dell’insalata nizzarda fatta con fagiolini, crostini di pane al formaggio di capre e altri ottimi ingredienti. E’ una delle ricette La prova del cuoco di oggi, la ricetta con cui Facchini ha vinto la sfida del primo round della gara dei cuochi contro Mauro Importa. All’assaggio di Antonella Clerici la vittoria dell’insalata di Facchini. Fagiolini, tonno, filetti di acciuga, cicorino ed abbiamo un’ottima ricetta da La prova del cuoco del martedì. Dopo Pasqua è tempo di rimettersi in forma e iniziamo a farlo con queste insalata da pic nic e non solo, perfette per il pranzo anche a casa. Ecco la ricetta dell’insalata nizzarda di oggi 3 aprile 2018 di Riccardo Facchini da La prova del cuoco.

LA RICETTA DELL’INSALATA NIZZARDA DI RICCARDO FACCHINI

Ingredienti insalata nizzarda con fagiolini e crostini: 200 g di valeriana, 200 g di cicorino, 80 g di fagiolini freschi, 4 fette di pane casereccio, 150 g di formaggio di capra, 2 uova sode, 80 g di tonno sott’olio, 4 filetti di acciuga – Per il condimento 1 tuorlo, 1 cucchiaio di senape, aceto di mele, sale, pepe e 100 ml di olio di oliva

Preparazione insalata nizzarda con fagiolini e crostini: insalata nizzarda, La prova del cuoco ricette Riccardo Facchini: sbollentiamo i fagiolini in abbondante acqua, scoliamo in acqua fredda. Facciamo cuocere le uova partendo dall’acqua fredda, dal bollore facciamo cuocere 7 minuti.  Nella ciotola rompiamo 1 uovo intero, 1 cucchiaio di senape, emulsioniamo con la frusta a mano e poi iniziamo ad aggiungere l’olio di oliva a filo, continuiamo a lavorare e aggiungiamo un po’ di aceto. Tagliamo il formaggio a fette e tagliamo a fette il pane. Adagiamo il formaggio sul pane e mettiamo in forno, otteniamo i crostini. Abbiamo l’insalata ben lavata e asciutta e condiamo con olio di oliva, disponiamo nel piatto e intorno sistemiamo le uova sode tagliate a spicchi, al centro il tonno, i filetti di acciughe, i fagiolini. A parte serviamo la salsa e aggiungiamo i crostini di pane col formaggio. Possiamo completare col pepe fresco appena macinato e ognuno verserà sulla propria insalata la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.