Le Ricette in TV

Francesca Marsetti prepara crema di piselli con gamberi a La prova del cuoco ricette 4 aprile 2018

Da La prova del cuoco ricette Francesca Marsetti la ricetta della crema di piselli con gamberi del 4 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


Piselli freschi è il tema de La prova del cuoco ricette di oggi 4 aprile 2018 e Francesca Marsetti ha preparato la crema di piselli con code di gambero e verdurine. Marsetti contro Gian Piero Fava a La prova del cuoco oggi è vince lui con i suoi medaglioni di patate e piselli con calamari e seppie. Due ottime ricette oggi in tv con la sfida del primo round dei cuochi di Antonella Clerici. I piselli freschi adesso sono di stagione e sono buonissimi, queste due ricette di Fava e Marsetti sono da provare, sono ricette della salute, ottime anche per tornare in forma senza eccedere a tavola. Siamo già alle ricette di aprile de La prova del cuoco, due mesi e saremo al mare in costume, seguiamo i piatti più leggeri come questo di Francesca Marsetti. Ecco la ricetta della crema di spinelli con gamberi e verdurine. Appuntamento a domani con La prova del cuoco ricette del giovedì.

LA RICETTA DI FRANCESCA MARSETTI A LA PROVA DEL CUOCO DELLA CREMA DI PISELLI CON GAMBERI

Ingredienti crema di piselli con gamberi e verdurine La prova del cuoco ricette Francesca Marsetti: 500 g di piselli, 4 baccelli di piselli, 1 scalogno, 1 seme di cardamomo, 1 patata, 5 code di gamberi, 1 carota, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 30 g di burro, sale e pepe

Preparazione crema di piselli La prova del cuoco ricette Francesca Marsetti: in pentola un filo di olio di oliva, scalogno tritato al coltello, facciamo soffriggere e aggiungiamo i piselli freschi e aggiungiamo qualche baccello ben lavato. Aggiungiamo patate tagliate a cubetti, saliamo, pepiamo e uniamo un pizzico di cardamomo, aggiungiamo l’acqua, facciamo cuocere e passiamo il tutto al setaccio. Tagliamo a dadini i peperoni gialli, i peperoni rossi, le carote a julienne, tutto crudo, mettiamo quindi in pentola con acqua calda, scottiamo velocemente. Togliamo il carapace dai gamberi e li incidiamo senza tagliarli a metà del tutto, li scottiamo in padella con il burro, sale e pepe. Serviamo su una base di crema di piselli con le verdurine e i gamberi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.