Le Ricette in TV

Cesare Marretti vince con fiori di zucca ripieni ricotta, spinaci e besciamella a La prova del cuoco ricette

La prova del cuoco ricette Cesare Marretti, la ricetta dei fiori di zucca con ricotta spinaci e besciamella oggi 5 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


Con la ricetta dei fiori di zucca ripieni di ricotta e spinaci e messi in forno con la besciamella a La prova del cuoco ricette Cesare Marretti vince la sfida contro Renatone. Renato Salvatori ha preparato i fiori di zucca caio e pepe ma questa volta la ricetta è troppo semplice e i fiori sono anche un po’ troppo unti. Tema del giorno a La prova del cuoco oggi 5 aprile 2018 i fiori di zucca ripieni, due ottime ricette degli chef de La prova del cuoco ma non c’è dubbio che la ricetta di Cesare Marretti dei fiori di zucca ripieni di spinaci e ricotta con besciamella sia davvero molto golosa. Ecco dalle ricette di oggi 5 aprile 2018 del cooking show di Antonella Clerici il piatto con i fiori di zucca che ha vinto il primo round della gara dei cuochi.

LA RICETTA DEI FIORI DI ZUCCA RIPIENI DI RICOTTA SPIANCI CON BESCIAMELLA DI CESARE MARRETTI A LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti fiori di zucca ripieni con ricotta spinaci e besciamella, La prova del cuoco ricette Cesare Marretti: 12 fiori di zucca, 300 g di ricotta, 500 g spinaci freschi, mezzo litro di besciamella, 200 g di formaggio grattugiato, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione fiori di zucca ripieni alla fiorentina La prova del cuoco ricette Cesare Marretti: laviamo bene gli spinaci e li tagliamo a pezzetti col coltello, li aggiungiamo nella ciotola con la ricotta, amalgamiamo, aggiungiamo l’uovo, sale se necessario, formaggio grattugiato. Puliamo i fiori di zucca, togliamo il pistillo e farciamo con il ripieno di ricotta e spinaci.

Nella pentola sciogliamo il burro, aggiungiamo la farina, mescoliamo cuocendo e poi aggiungiamo un po’ alla volta il latte caldo, mescoliamo e facciamo cuocere la besciamella, aggiungiamo sale, pepe e noce moscata. Dividiamo la besciamella in due parti, in una aggiungiamo il formaggio grattugiato che preferiamo. Disponiamo nella teglia la besciamella senza formaggio. Sulla besciamella disponiamo i fiori di zucca ripieni e crudi, copriamo con la besciamella al formaggio e mettiamo in forno 20 minuti a 180 gradi. Si devono gratinare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.