Le Ricette in TV

Cristian Bertol propone spiedini di maiale con le mele, La prova del cuoco ricette 9 aprile 2018

La ricetta di Cristian Bertol a La prova del cuoco ricette oggi 9 aprile 2018, gli spiedini di maiale

la prova del cuoco ricette


Cristian Bertol a La prova del cuoco ricette oggi 9 aprile 2018 ha suggerito la ricetta degli spiedini di maiale con mele, una ricetta facile e veloce, una delle ricette del primo round della gara dei cuochi. Tema di oggi a La prova del cuoco sono gli spiedini, con l’assaggio di Antonella Clerici ha vinto la ricetta degli spiedini di Riccardo Facchini ma sono da provare di certo anche gli spiedini di Bertol, la ricetta degli spiedini fatti con la carne di maiale e le mele. Bertol a La prova del cuoco propone un secondo piatto di carne completo perché aggiunge anche il contorno, ovvero le patate. Ecco da La prova del cuoco ricette Bertol la ricetta di oggi 9 aprile 2018, la ricetta degli spiedini con le mele e contorno di ottime patate. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DEGLI SPIEDINI DI MAIALE CON MELE DI CRISTIAN BERTOL DA LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti spiedini di maiale con le mele, La prova del cuoco ricette Bertol: 200 g di filetto di maialino, 2 mele Golden, 2 patate medie, senape, 2 rami di rosmarino, olio di oliva, sale

Preparazione spiedini di maiale con le mele, La prova del cuoco ricette Bertol: tagliamo il filetto di maiale a fette, ricaviamo dei bocconcini della stessa dimensione e spennelliamo con l’immancabile senape. Infilziamo i bocconcini di carne con un ramo di rosmarino o con uno stecchino di legno classico intervallandoli con gli spicchi di mela. In una padella antiaderente scaldiamo un filo di olio di oliva e facciamo cuocere gli spiedini su ogni llto, li dobbiamo anche far rosolare. Intanto, puliamo le patate e togliamo la buccia, tagliamo a dadini e le sbianchiamo. Asciughiamo bene le patate e le facciamo rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio di oliva, devono diventare croccanti, poi saliamo. Serviamo gli spiedini nel piatto aggiungendo le patate croccanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.