Le Ricette in TV

La ricetta delle polpette di tonno di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco oggi 10 aprile 2018

La ricetta delle polpette di tonno di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco ricette oggi 10 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


La ricetta delle polpette di tonno di Diego Bongiovanni è tra i piatti de La prova del cuoco ricette di oggi 10 aprile 2018, la ricetta per il tema tonno sott’olio. E’ una delle ricette della gara dei cuochi, del primo round, un’ottima idea per portare in tavola un secondo piatto diverso. Le polpette di tonno di Diego Bongiovanni non sono fritte, le cuociamo a vapore. Antonella Clerici un po’ scettica proprio per il metodo di cottura assaggia le polpette al tonno di oggi e le trova davvero ottime. Non ci resta che provare anche una delle nuove ricette de La prova del cuoco; ecco come Diego ha fatto oggi 10 aprile 2018 a La prova del cuoco le sue polpette di tonno.

LA RICETTA DELLE POLPETTE DI TONNO DI DIEGO BONGIOVANNI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti polpette di tonno, La prova del cuoco ricette Diego Bongiovanni: 300 g di tonno sott’olio, 60 g di pane raffermo, 1 uovo, 200 g di patate lesse, prezzemolo, pane grattugiato, sale – Per il condimento 300 g di pomodori pelati, 1 spicchio di aglio, mezza cipolla rossa, 2 foglie di basilico, 30 g di olive taggiasche, 30 g di capperi, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione polpette di tonno, La prova del cuoco ricette Diego Bongiovanni: ammolliamo il pane raffermo in acqua, lo strizziamo bene e lo frulliamo aggiungendo nel mixer l’uovo, le patate e il prezzemolo, solo le foglioline. Saliamo e pepiamo, mescoliamo bene e formiamo le polpette che passiamo nel pane grattugiato e poi cuociamo a vapore. In una padella antiaderente con un filo di olio facciamo soffriggere la cipolla che abbiamo tagliato a julienne con uno spicchio di aglio, aggiungiamo i capperi, le olive denocciolate, i pomodori pelati, basilico fresco, saliamo e pepiamo, cuociamo 10 minuti circa. Disponiamo le polpette nel piatto con il condimento di pomodoro e completiamo con basilico fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.