Le Ricette in TV

Ricetta Anna Moroni, scarole imbottite alla cilentana da La prova del cuoco ricette 11 aprile 2018

Ricetta Anna Moroni delle scarole imbottite alla cilentana a La prova del cuoco oggi 11 aprile 2018

ricetta anna moroni


Da La prova del cuoco ricette 11 aprile 2018 oggi la ricetta di Anna Moroni, la ricetta delle scarole ripiene alla cilentana, la ricetta Anna Moroni scarole imbottite ma con il sugo. Non è la prima volta che la Moroni cucina le scarole farcite ma questa volta le fa con la salsa di pomodoro, con il sugo che rende le scarole imbottite ancora più buone. Ottima ricetta Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 11 aprile 2018, ottimo secondo piatto o piatto unico, abbiamo le verdure, abbiamo il formaggio, il pane e tanto buon gusto. Un piatto della tradizione anche oggi a La prova del cuoco, una delle ricette di Anna Moroni che di certo seguiremo nel dettaglio per ottenere lo stesso risultato. E’ una ricetta facile da eseguire, scommettiamo che piacerà a tutti. Ecco come Anna Moroni ha preparato a La prova del cuoco ricette oggi le sue scarole imbottite con il sugo, le scarole alla cilentana.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLE SCAROLE IMBOTTITE ALLA CILENTANA – LA PROVA DEL CUOCO OGGI 11 APRILE 2018

Ingredienti scarole imbottite alla cilentana, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 4 cespi piccoli di scarola, 2 uova, 150 g formaggio caprino grattato, 50 g formaggio grattugiato, pane raffermo, 1 bicchiere di latte, 60 g olive nere piccole, 30 g capperi, 30 g uvetta, 4-5 filetti di acciuga sott’olio, 1 barattolo di pomodori pelati, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, sale e pepe, olio evo

Preparazione scarole imbottite alla cilentana, La prova del cuoco ricetta Anna Moroni: in padella facciamo soffriggere un po’ l’olio con lo spicchio d’aglio, capperi e acciughe sott’olio, aggiungiamo quindi i pomodori pelati a pezzettoni, facciamo cuocere. Laviamo le scarole e le apriamo al centro, le sbollentiamo pochi minuti in acqua bollente e salata ma possiamo anche lasciarle crude e procedere con la ricetta. Ammolliamo il pane casereccio nel latte, strizziamo e versiamo in una ciotola dove aggiungiamo le uova intere, il formaggio grattugiato, il formaggio di capra, l’uvetta fatta rinvenire in acqua tiepida e strizzata, le olive nere già denocciolate. Impastiamo questo composto e abbiamo un risultato simile a quello per le polpette, saliamo e pepiamo. Farciamo con questo ripieno i cespi di scarola e richiudiamo le foglie, leghiamo il tutto come si fa con l’arrosto. Disponiamo le scarole farcite sul sugo e copriamo, facciamo cuocere 1 o anche due ore. Serviamo le scarole con il sugo e dei crostini di pane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.